Armadi Frigoriferi mini a basso consumo energetico

Gli Armadi frigoriferi mini a basso consumo energetico mantengono una temperatura positiva di refrigerazione all'interno, risparmiando notevolmente sulla spesa energetica. Alimentazione elettrica.

    Gli Armadi frigo mini a basso consumo energetico sono indicati per bar, ristoranti e attività commerciali per refrigerare gli alimenti occupando uno spazio minimo e consumando poca energia.

    Raggiungono una temperatura positiva compresa tra 0°C e +8°C. La capienza è ridotta, così come le dimensioni dell'armadio frigo, per adattarsi a spazi ristretti in cucina. Contengono all'interno due griglie per riporre gli alimenti.

    Alcune caratteristiche peculiari degli armadi frigoriferi mini a basso consumo energetico sono:

    • porta in vetro trasparente o porta cieca;
    • resistenza del motore fino a temperatura esterna di +38°C;
    • consumo elettrico ridotto a 1.7Kw o 0.77Kw nelle 24 ore;
    • refrigerazione di tipo ventilata.

    Questa tipologia di armadio frigo è costruito in acciaio inox, nel pieno rispetto della normativa MOCA riguardo al contatto con gli alimenti.

    Armadi frigoriferi mini a refrigerazione ventilata: cosa significa?

    La refrigerazione ventilata crea un clima freddo all'interno del frigorifero grazie a un evaporatore che aspira l'aria calda esterna tramite un ventilatore e ne abbassa la temperatura. Si ottiene così un freddo secco, privo di umidità.

    Come funzionano gli armadi frigo mini a basso consumo energetico?

    Gli armadi frigo si attivano come un normale frigo: si imposta la temperatura al livello desiderato e la refrigerazione abbasserà la temperatura fino al grado desiderato. Quando raggiunge la temperatura, l'armadio frigo smetterà di produrre freddo e manterrà i gradi stabiliti. Ogni volta che la temperatura interna si rialza, dopo una certa soglia scatterà di nuovo il raffreddamento per abbassarla.

    Pulizia e manutenzione armadio frigo mini a basso consumo energetico

    Pulire frequentemente gli armadi frigo previene la contaminazione dei cibi e la formazione di muffe sugli alimenti. È bene etichettare ogni busta con la data di inizio refrigerazione, così da avere sempre sott'occhio le scadenze. In generale, una pietanza cotta può essere conservata in frigo per 48-72 ore, mentre frutta e verdura cruda anche per una settimana (dipende dal tipo di verdura). La pulizia dell'armadio frigo è simile a quella di un classico frigorifero: l'armadio viene svuotato e pulito con un panno morbido e un detergente non aggressivo.

    Armadi frigo mini a basso consumo energetico su Ristoattrezzature

    Gli Armadi frigoriferi mini a basso consumo energetico sono disponibili per la vendita sul nostro sito. Tutti gli armadi frigo presenti su Ristoattrezzature sono dotati di marchio CE.