. . .

    Eventi

    Le rassegne più quotate, le fiere più innovative e l'incontro con i migliori professionisti del settore delle attrezzature professionali per la ristorazione e non solo. Ristoattrezzature.com è il frutto di continui aggiornamenti e incontri che si sono tradotti nella selezione della migliore gamma di articoli per bar, pub, panifici, pizzerie, pasticcerie, macellerie, gelaterie, supermercati e hotel oggi sul mercato.

    Le rassegne più quotate, le fiere più innovative e l'incontro con i migliori professionisti del settore della ristorazione e non solo! Partecipare a questi eventi molti importanti nel mondo della vendita di attrezzature per ristorazione è un’opportunità unica per comunicare la nostra mission aziendale ai visitatori e rimanere aggiornati con le ultime tecnologie che il mercato propone costantemente. Biennali o annuali, nazionali o internazionali, le fiere costituiscono un follow-up del nostro lavoro quotidiano, che mira a consolidarsi nel tempo per diventare punto di riferimento e top brand nella vendita di attrezzature professionali per la cottura, per la refrigerazione, per la conservazione/lavorazione degli alimenti e per l'allestimento degli arredi di intere attività commerciali.

    Di seguito, alcuni degli ultimi eventi ai quali abbiamo preso parte:

    • HostMilano: è la fiera leader mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza. Un punto di riferimento per gli operatori professionali che intendono crescere e confrontarsi con realtà che realizzano business di qualità. Giunta alla 41esima edizione, HostMilano presenta ogni due anni, tutto ciò che è necessario per avviare un locale di successo, in un solo luogo: dalle materie prime ai semilavorati, dai macchinari alle attrezzature, dagli arredi alla tavola. Ciò che contraddistingue, da sempre, questa fiera, diventata ormai internazionale, è un concetto espositivo unico, che coniuga tre macroaree: Ristorazione Professionale; Pane | Pizza | Pasta - Caffè | Tè; Bar | Macchine caffè | Vending; Gelato |Pasticceria - Arredo | Tecnologia | Tavola.
    • Sigep di Rimini: il Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, alla sua 40esima edizione, è una rassegna straordinaria dedicata esclusivamente ai professionisti del settore, che anticipa tendenze ed innovazioni delle 5 filiere in esposizione sopra citate. La manifestazione ospita 129.000 mq della miglior offerta internazionale in quanto a materie prime, ingredienti, tecnologie e attrezzature, arredamento e servizi: un evento che premia le eccellenze mondiali, presenta nuovi format, sviluppa un networking globale e si pone l'obiettivo di far crescere il business di imprese e professionisti.
    • Nuova Fiera del Levante di Bari: é un patrimonio storico economico e sociale tra i più importanti per la città di Bari e per l'intera area metropolitana, una delle principali fiere italiane e del Mediterraneo che ospita circa trenta manifestazioni internazionali tra esposizioni, congressi ed eventi, da ben 83 edizioni. Complessivamente, gli espositori che partecipano annualmente alle manifestazioni in calendario sono oltre cinquemila e oltre due milioni i visitatori, provenienti dall'Europa e dal bacino del Mediterraneo. Il principale obiettivo dichiarato della fiera, dunque, è mirare all'internazionalizzazione dell'economia meridionale, contando su un mercato costituito dalle regioni del sud d'Italia, del sud est europeo, del Medio Oriente e dell'Africa settentrionale.
    • Fiera Tirreno C.T.: la missione della Tirreno Trade è quella di promuovere l'ospitalità, la ristorazione, il turismo, attraverso iniziative professionali di vasto interesse, capaci di coinvolgere tutti gli operatori dei rispettivi settori di attività. Oltre 62.000 operatori hanno affollato i padiglioni di Carrara Fiere, incontrando gli oltre 430 espositori in rappresentanza di 900 marchi commerciali presenti. Dall’arredo contract ai prodotti per la ristorazione, passando per gli accessori e la tecnologia applicata a tutto il mondo del food and wine.
    • Ristorexpo Lariofiere Erba: è il salone professionale dedicato al settore HORECA, frutto della collaborazione fra Lariofiere e Confcommercio. La manifestazione, espressione e sintesi delle dinamiche che caratterizzano il mondo del fuori casa, è diventata nel tempo un brand consolidato e ha saputo guadagnare un posto privilegiato fra gli eventi di settore con un pubblico specializzato di oltre 20.000 operatori. Associazioni di categoria, arredi, attrezzature e prodotti per alberghi, bar, ristoranti e pizzerie. Prodotti alimentari, preparati alimentari per la ristorazione, strumenti e apparecchiature elettroniche sono solo alcuni dei prodotti/settori coinvolti durante i giorni della fiera.
    • RHS Catania – Ristora Hotel Sicilia: organizzata da Expo Mediterraneo, ente del sistema Confcommercio Catania. La missione di RHS è quella di promuovere l’ospitalità, la ristorazione e il turismo attraverso iniziative professionali di vario interesse, capaci di coinvolgere tutti gli operatori dei rispettivi settori di attività. Come di consueto i punti cardine del fitto calendario di eventi sono la formazione e le esibizioni: showcooking, seminari, master class, concorsi, tenuti da esperti qualificati offriranno ai visitatori il più aggiornato know- how per il loro business. Quasi 8.000 visitatori e 4.000 aziende accreditate nei quattro giorni di fiera della scorsa edizione confermano che Ristora Hotel Sicilia è in continua crescita.
    • Gluten Free Expo Rimini: una vetrina internazionale che unisce i nuovi e innovativi comportamenti di consumo: dal free from, al vegetariano. Negli ultimi anni il cambiamento delle abitudini alimentari ha generato nuove richieste dando vita a nuovi mercati in forte crescita. Nei giorni della manifestazione dedicata al "no glutine", si svolgono interessanti incontri dedicati a consumatori e ristoratori. Non mancano continui approfondimenti sulle differenze tra intolleranza e allergia, sulla celiachia e sulle normative che regolano la ristorazione senza glutine, ancora in fase di una definizione decisiva. Trattandosi dell’unica fiera internazionale di questo tipo, sono moltissimi gli espositori che arrivano da tutta Europa e che condividono i casi di successo delle proprie aziende, permettendo di evidenziare quale sia la percezione del gluten free in Italia e quella che c’è fuori dai confini nazionali.
    • Cooking Fest Catania: il primo salone di riferimento del Sud Italia, dell’enogastronomia e delle tecnologie per la cucina, dedicato alle eccellenze del settore food, beverage, contract, retail e technology, che si tiene all’interno del centro fieristico le Ciminiere di Catania. Una vetrina unica nel suo genere in cui il mondo del food and wine di qualità va in scena con degustazioni, seminari, momenti di approfondimento e tanti produttori da incontrare. Ristoratori, panificatori, macellai, sommelier, barman e associazioni di categoria si mettono in gioco percorrendo il filone dell’avanguardia, della ricerca e della sperimentazione del settore.