Scopri la categoria Sottocosto! Prezzi imbattibili e prodotti subito disponibili

Scopri la categoria Sottocosto! Prezzi imbattibili e prodotti subito disponibili

Scopri la categoria Sottocosto! Prezzi imbattibili e prodotti subito disponibili

Scopri la categoria Sottocosto! Prezzi imbattibili e prodotti subito disponibili

    Domande frequenti

    Di seguito troverai le risposte alle domande frequenti

    Risposte a domande frequenti

    • Ristoattrezzature vende attrezzatura nuova ed usata?

      Ristoattrezzature vende attrezzatura nuova a prezzi molto competitivi vicini al prezzo dell’usato. Nel nostro store online troverai anche attrezzature usate. Al momento dell’acquisto di attrezzature usate queste verranno revisionate dai nostri tecnici che potranno confermare o meno la spedizione del prodotto queto per garantirti il pieno funzionamento del bene acquistato. I tempi di consegna per le attrezzature usate variano da 7 a 15 giorni, tempo necessario per la revisione. I prodotti usati non hanno garanzia, garantiamo il funzionamento a prima accensione. Non ritiramo attrezzatura usata.

    • Come cerco un prodotto nel sito?

      Per cercare un prodotto puoi avvalerti della barra di ricerca posta nella parte alta della home page.

    • Come faccio a conoscere le caratteristiche dei prodotti inseriti sul vostro e-commerce?

      La descrizione di ciascun prodotto e la scheda tecnica sono presenti in ogni pagina prodotto, basta cliccare nelle apposite sezioni ben visibili per ottenere l informazioni necessarie.

    • Gli accessori dei prodotti possono essere acquistati separatamente?

      Consigliamo sempre di rivolgersi al nostro servizio clienti via chat o e-mail per ricevere questa informazione. Ricordiamo che l’installazione in autonomia di molti accessori non è possibile e che solitamente quelli che possono essere installati in casa non vengono inviati singolarmente per motivi di sicurezza.<7p>

    • Mi occorre un prodotto che non trovo nel sito, potete comunque fornirlo?

      Ti preghiamo di contattaci specificando la tua richiesta. Nel caso in cui l’attrezzatura da te cercata sia disponibile fuori catalogo sarà possibile per noi inserire l’articolo nel nostro e-commerce appositamente per te!

    • È possibile vedere e toccare con mano i prodotti?

      Potete visionare i nostri prodotti nel nostro show-room situato in Via Villagrazia 108/a 90125 Palermo, dovrai contattarci per prendere un appuntamento ed uno dei nostri consulenti sarà a tua completa disposizione. Approfitta del programma Tocca e vedi le attrezzature… se definisci l’acquisto presso la nostra sede le spese di viaggio dimostrabili e anticipate a noi via mail saranno rimborsate.

    • Come posso ricevere un preventivo gratuito?

      Puoi contattarci tramite mail o dalla pagina contatti presente nella parte alta della home page oppure chiamarci ai numeri di telefono presenti sul nostro e-commerce. Puoi anche utilizzare la chat in tempo reale.

    • Come posso effettuare un ordine su Ristoattrezzature?

      Per ordinare un prodotto è sufficiente aggiungere al carrello i prodotti desiderati e premere su “procedi all’acquisto”. Oppure puoi contattarci ed essere supportato da un nostro consulente.

      Se sei registrato: Esegui il login utilizzando il tuo indirizzo di posta elettronica e la password ricevuta via e-mail alla registrazione.

      Se non sei registrato: Prosegui il tuo shopping, nella fase di checkout ti verranno chiesti tutti i dati necessari per completare l'acquisto e creare l'account.

    • Come faccio ad annullare un ordine?

      Un ordine può essere annullato entro 2 giorni dalla data di ordine e solamente se non è già stato spedito. Si dovrà mandare a info@ristoattrezzature.com una mail contenente ragione sociale e numero d’ordine da annullare.

    • Come faccio a recuperare la password dimenticata?

      Dalla pagina di login o dal box "Accedi" presente su ogni pagine nell' header è sufficiente cliccare sul link “Password dimenticata?”.

    • Quanto dura la garanzia sui prodotti?

      Ristoattrezzature offre una garanzia di 1 anno sui pezzi di ricambio nel caso l’acquisto avvenga da parte di attività professionali, mentre per i privati tale garanzia si estende a 2 anni. Se la garanzia è scaduta o se il guasto è causato da una errata installazione o da manomissione non autorizzata dell’attrezzatura da parte del cliente o dell’installatore, il costo del ricambio sarà a carico del cliente. Le spese di spedizione dei pezzi di ricambio e la manodopera è a carico dell’acquirente sia per pezzi in garanzia che non.

    • A quale centro di assistenza mi rivolgo in caso di guasti o malfunzionamenti dell’attrezzatura acquistata?

      Ristoattrezzature vanta di 500 tecnici convenzionati in tutta Italia. Nel caso di guasto o malfunzionamento si dovrà accedere nel proprio account e richiedere assistenza. Essendo i costi di manodopera a carico dell’acquirente sei libero di utilizzare il nostro centro assistenza o un tuo tecnico di fiducia. Potrebbero esserci zone non coperte dai nostri tcnici e dovrai utlizzarne uno di tua fiducia. Siamo pronti a dare piena assistenza telefonica al tuo tecnico.

    • È possibile visionare e prelevare la merce direttamente presso la vostra sede?

      Si! La merce è visionabile presso la nostra sede e anche prelevabile. Per ritiri presso l anostra sede verrà effettuato un 50 % di sconto sui costi di spedizione visibili sul nostro e-commerce.

    • Quali sono i costi del trasporto?

      I costi del trasporto sono visibili già dalla pagina prodotto. Ogni prodotto ha un suo costo di spedizione.

    • Ristoattrezzature effettua spedizioni fuori del territorio italiano?

      Certamente! Già per molte nazioni i prezzi sono visibili da sito nella pagina di checkout, per altre dovrai contattarci per un preventivo dettagliato.

    • Come avviene il trasporto?

      Per ridurre al minimo i tempi di attesa, i nostri prodotti sono inviati tramite corriere espresso. Ricordiamo tuttavia che il trasporto ai piani all’interno del locale dell’attrezzatura e la relativa installazione saranno responsabilità del cliente e non del corriere.

    • Quali sono i tempi di consegna?

      Se i prodotti ordinati sono in pronta consegna presso il nostro magazzino verranno spediti entro 48 ore dall’avvenuto accredito del pagamento. Se i prodotti non sono in pronta consegna consigliamo di contattarci tramite mail per ottenere una stima dei tempi necessari che varieranno a seconda del produttore e dell’articolo richiesto.

    • Come controllo lo stato del mio ordine?

      Accedi alla sezione I miei ordini all'interno del tuo profilo cliente puoi vedere lo stato in cui si trova l'ordine.

    • Come procedo se l’articolo ricevuto non è quello ordinato?

      Nel caso i prodotti ordinati non corrispondano con quelli ricevuti ti chiediamo accedere con il tuo account al sito e di contattarci tramite la pagina Assistenza Clienti che trovi nel tuo profilo.

    • Come vengono imballati i prodotti prima della spedizione?

      I nostri prodotti vengono perfettamente imballati prima della spedizione, mentre i prodotti ingombranti e delicati vengono ingabbiati. In caso contrario il trasportatore rifiuterà il prelievo presso la nostra sede. Se quindi dovessi ricevere prodotti il cui imballo risulta danneggiato o manomesso, è molto probabile che il problema si sia verificato in fase di trasporto. Al fine di tutelarti contro il rischio di danni da trasporto, ti invitiamo a leggere con attenzione le "Istruzioni Ricezione Merce" prima di ricevere la merce e di applicare scrupolosamente la procedura al ricevimento della stessa.

      Solo se avrai seguito a dovere tale procedura saremo in grado di assisterti.

    • Cosa devo fare al ricevimento della merce per tutelarmi contro eventuali danni dovuti al trasporto?

      Al ricevimento della merce dovrai seguire scrupolosamente le istruzioni ricezione merce che riceverai tramite mail al momento dell’acquisto e che puoi trovare nelle condizioni di vendita questo per permetterci di assisterti nel caso il tuo ordine abbia subito danni durante il trasporto. Clicca qui per leggere le informazioni dettagliate. Se questa procedura non verrà rispettata, non sarà per noi possibile assisterti al fine del risarcimento perché la copertura assicurativa da noi pagata al trasportatore per tutelarti contro eventuali danni non potrà più essere sfruttata.

    • Cosa devo fare se nella spedizione manca un articolo?

      Se all’interno della spedizione mancano uno o più colli, sarà necessario indicare nel tagliandino del trasportatore l’articolo mancante e fartene rilasciare una copia firmata dal corriere. Accedi con il tuo account al sito e contattaci tramite la pagina Assistenza Clienti che trovi nel tuo profilo, indicando il numero dell’ordine e il modello dei prodotti mancanti. Il nostro servizio clienti provvederà a risolvere il problema al più presto possibile.

    • L’attrezzatura acquistata è difettosa. Come procedo?

      Potrai richiedere assistenza loggandoti al tuo account personale, inserendo il tuo indirizzo e-mail e la password fornita alla registrazione. Sarà sufficiente accedere con il tuo account al sito e contattaci tramite la pagina Assistenza Clienti che trovi nel tuo profilo. Ristoattrezzature, dopo essersi confrontata con l’ufficio tecnico, ti contatterà tramite e-mail o telefonicamente, fornendoti i dettagli per la soluzione del tuo problema.

      Ti sarà richiesto di inviare a tue spese presso la nostra sede il pezzo difettoso che verrà visionato da un tecnico; successivamente riceverai il pezzo sostitutivo.

      In caso di urgenza, potrai usufruire della modalità rapida, acquistando la parte di ricambio che verrà immediatamente inviata e rimborsata quando i tecnici avranno visionato il pezzo difettoso.