Scopri la categoria Sottocosto! Prezzi imbattibili e prodotti subito disponibili

Scopri la categoria Sottocosto! Prezzi imbattibili e prodotti subito disponibili

Scopri la categoria Sottocosto! Prezzi imbattibili e prodotti subito disponibili

Scopri la categoria Sottocosto! Prezzi imbattibili e prodotti subito disponibili

    Piani di cottura

    Stai cercando piani cottura professionali per la tua cucina? Su Ristoattrezzature puoi scegliere tra decine di proposte differenti di altissima qualità: da quelli a gas a quelli elettrici, dall'acciaio inox alla vetroceramica. Oltre agli articoli in promozione speciale presenti in questa categoria, puoi trovare sul nostro sito una vasta gamma di prodotti della stessa tipologia, ma con caratteristiche differenti.

    Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

    Quando si tratta di decidere quale sia il miglior piano cottura per cucina su cui investire, entrano in gioco tanti fattori. Un buon piano di lavoro professionale deve essere, prima di tutto resistente, pratico, funzionale: esistono diversi materiali in grado di rispondere efficacemente alle tue priorità.

    Se fino a 10 anni fa, la quasi totalità dei piani di cottura delle cucine presenti nelle case italiane era tradizionalmente a gas, negli ultimi anni la tecnologia ha prodotto sistemi di riscaldamento molto più avanzati e sicuri basati sull’elettricità. Parliamo di piastre in vetroceramica o a induzione, entrambe, alimentate a energia elettrica, ma con un impiego differente: le prime generano il calore che viene trasmesso alle pentole, le seconde creano campi magnetici che ne scaldano il fondo senza produrre fuoco.

    Quali tipi di piani cottura posso tovare su Ristoattrezzature?

    • I piani cottura professionali a gas: il piano deve essere collegato all’attacco del gas metano dell’impianto oppure alla bombola del gas che viene utilizzata anche per le stufe. I piani a gas sono realizzati solitamente in acciaio inox 430 o lamiera smaltata.
    • I piani di cottura elettrici: queste attrezzature per cucina sfruttano la corrente per emanare il calore necessario a cuocere il cibo. In questo caso, il calore è generato da una resistenza di forma circolare concentrica che riscalda un piano cottura, solitamente in vetroceramica, a contatto con la pentola.
    • I piani di cottura a induzione: la cottura a induzione fa a meno di fuoco e fiamme, sfruttando la corrente elettrica e i campi magnetici. Nello specifico, viene generato un campo magnetico che induce, all’interno della pentola, una corrente elettrica che la scalda, proprio come se fosse una resistenza.

    Piano di cottura a induzione professionale

    Questo piano di cottura professionale è consigliato ai ristoratori che necessitano di una velocità di cottura superiore. I vantaggi sono molteplici e possono riassumersi così:

    • Una cottura precisa e senza alcuna dispersione termica;
    • semplicità di pulizia grazie al piano cottura professionale in vetroceramica;
    • maggiore sicurezza: l’attivazione della piastra e lo scambio di calore avvengono solo al contatto con la pentola; mentre la pentola viene riscaldata, il piano cottura rimane freddo, evitando così il pericolo di scottature.

    Vuoi ricevere informazioni sulle attrezzature professionali per rendere funzionale la cucina del tuo locale?

    Contattaci subito per realizzare il sogno di allestire il locale che hai sempre desiderato. Acquistare su Ristoattrezzature, non è mai stato così facile e sicuro!