Pentole Professionali Elettriche

Le Pentole Professionali Elettriche sono utili per preparare grandi quantità di pasta, risotti e ogni ricetta che richieda la presenza di liquidi in cottura. Particolarmente utili in mense, caserme e ristoranti con servizio self-service.

    Le Pentole Professionali elettriche sono pentole professionali indicate per cuocere grandi quantità di cibo che, nella preparazione, includono liquidi o acqua, come pasta, stufati, minestre.

    Pentole professionali elettriche, tipologie e funzionalità

    Si distinguono per la profondità del mobile che varia da 700 mm a 900 mm, da scegliere in base allo spazio disponibile in cucina.

    Nelle pentole professionali elettriche il riscaldamento può essere:

    • di tipo indiretto, dato dal vapore a bassa pressione generato dall'acqua contenuta nell'intercapedine del recipiente. L'alimento in cottura si cuoce quindi grazie al vapore creato dall'acqua esterna al recipiente stesso. È ideale per una cottura lenta, come quella di creme e sughi;
    • di tipo diretto, dove il calore è generato direttamente dal contatto dell'acqua di cottura con una fonte di riscaldamento, in questo caso energia elettrica; il calore in questo caso non viene distribuito in maniera uniforme all'interno della vasca, e per questo gli elementi in cottura vanno mescolati frequentemente.

    Il calore del vapore viene controllato attraverso un manometro frontale, mentre il controllo del livello dell'acqua nell'intercapedine nel caso del riscaldamento indiretto è regolato attraverso una spia di segnalazione che si illumina quando il livello dell'acqua raggiunge il minimo e ha bisogno di essere ricaricato.

    Pentole realizzate in Acciaio Inox AISI 304

    Le Pentole Professionali elettriche sono progettate per riscaldarsi velocemente e risparmiare così sulla spesa elettrica. Presentano inoltre un rubinetto laterale per riempire il recipiente di acqua e un coperchio autoreggente.

    Il materiale utilizzato è l'acciaio inox AISI 304, adatto al contatto con gli alimenti secondo la normativa vigente. Tutte le pentole professionali presenti all'interno del nostro catalogo sono dotate di marchio CE.

    Come pulire Pentole Professionali elettriche

    Per pulire le pentole professionali svuota completamente la vasca, facendo fluire l'acqua residua attraverso il rubinetto frontale. La vasca interna può essere pulita con una comune spugna morbida da cucina e detergente per i piatti non aggressivo; non utilizzare spugne o panni ruvidi per non rovinare l'antiaderenza della pentola.

    Pentole Professionali elettriche su Ristoattrezzature

    Le Pentole Professionali elettriche sono disponibili su Ristoattrezzature per la cottura di pasti abbondanti come pasta, risotti, stufati e passati con presenza di liquidi nella ricetta di cottura.