Mascherine, disinfettanti e schermi protettivi per la tua salute, subito disponibili

Mascherine, disinfettanti e schermi protettivi per la tua salute, subito disponibili

Mascherine, disinfettanti e schermi protettivi per la tua salute, subito disponibili

Mascherine, disinfettanti e schermi protettivi per la tua salute, subito disponibili

Produttori di ghiaccio

Su Ristoattrezzature puoi acquistare macchine per il ghiaccio in grado di offrire a pescherie, pub, bar, ristoranti e super mercati tipologie di ghiaccio adatte per ogni specifica necessità: ghiaccio a cubetti, ghiaccio a cubetti cavi, ghiaccio a cubetti trafilati e ghiaccio a scaglie granulari.

    59 Prodotti

    Filtra per

    Promozioni:

    Prezzo

    Ordina per

    La macchina professionale per produrre il ghiaccio di Ristoattrezzature sfrutta l'azione refrigerante di un gas per raffreddare le vasche all’interno delle quali viene costantemente erogata acqua, tramite una pompa a pressione. Questi vani appositi, durante il processo, iniziano a riempirsi di strati di ghiaccio sovrapposti che, successivamente, vengono riscaldati affinché i cubetti si stacchino dallo stampo. I fabbricatori di ghiaccio, per questa ragione, sono dotati di un sensore spia luminoso che blocca il funzionamento della macchina quando i contenitori sono saturi di ghiaccio, in modo da consentirne lo svuotamento e la conseguente ripresa della produzione.

    Quali tipologie di macchine per produrre ghiaccio posso trovare su Ristoattrezzature?

    La scelta di acquistare un fabbricatore di ghiaccio professionale a cubetto pieno o a cubetto cavo rispetto a quella di un produttore di ghiaccio tritato granulare o a scaglie dipende dallo scopo di utilizzo del prodotto e dalla quantità che si desidera ottenere. Sul nostro shop online puoi trovare:

    • Produttori di ghiaccio a cubetti cavi
    • Produttori di ghiaccio a cubetti pieni
    • Produttori di ghiaccio a scaglie granulari

    I fabbricatori di ghiaccio a cubetto pieno sono attrezzature professionali adatte a bar, hotel o ristoranti che servono aperitivi o digestivi come spritz, cocktail, liquori e amari: per queste bevande è preferibile adoperare cubetti di ghiaccio solidi a lento scioglimento, in modo da evitare l'annacquamento degli analcolici o alcolici. Questi cubetti, generalmente vengono utilizzati all'interno di secchielli per refrigerare bottiglie di vino e spumanti.

    Il produttore di ghiaccio cavo è un macchinario per la refrigerazione che consente di ottenere un cubetto adatto alle bevande che necessitano di essere raffreddate molto rapidamente. Per questo motivo, il macchinario trova largo impiego in attività ristorative che servono bottiglie di vino e spumanti all’interno di appositi secchielli.

    I produttori di ghiaccio a scaglie granulari sono i più adatti alla refrigerazione del pesce fresco: grazie al contenuto di acqua libera nel ghiaccio prodotto, mantengono alto il tasso di umidità nelle materie prime che vi sono adagiate. Quest'attrezzatura trova utilizzo migliore nei pub che servono cocktail a base di ghiaccio tritato come Margarita, Caipirinha e Mojito.

    Quali sono gli elementi base di un produttore di ghiaccio?

    Generalmente, le attrezzature professionali per produrre ghiaccio sono formate da:

    • Un compressore che ha lo scopo di far tornare liquido il gas refrigerante;
    • Tubi che trasportano il gas ed entrano a contatto con la superficie in cui viene spruzzata o fatta scorrere l’acqua;
    • Vasche di forme differenti a seconda dei cubetti che si devono produrre.

    Come pulire una macchina per il ghiaccio?

    Alla fine di ogni ciclo di produzione, i fabbricatori di ghiaccio hanno un ciclo di pulizia automatica che va ad eliminare eventuali impurità residue. Nonostante ciò, la manutenzione di queste apparecchiature dev’essere precisa e regolare: avendo a che fare con grandi quantità di acqua, la cura e la pulizia dei macchinari per il ghiaccio richiede specifici accorgimenti. Giornalmente, è necessario controllare che il livello dell’acqua all’interno della vasca non scenda mai al di sotto del limite indicato, per evitare che si formino ghiaccioli imperfetti o che si creino danni al meccanismo: se il livello dell’acqua non dovesse rispettare i parametri, spesso è sufficiente aggiungere manualmente dell’acqua. Inoltre una pulizia approfondita della macchina per il ghiaccio dovrebbe essere fatta ogni 3 mesi circa, in modo da eliminare eventuali formazioni di ghiaccio cristallizzato indesiderate. Per la pulizia dei produttori di ghiaccio è consigliato evitare l’utilizzo di prodotti chimici come detergenti industriali, ed è preferibile adoperare prodotti naturali: sarà sufficiente utilizzare dell’acqua tiepida con del limone o bicarbonato per ripristinare l'igiene delle superfici e renderle nuovamnte pronte all'uso.

    Vuoi ricevere informazioni sulle attrezzature professionali refrigeranti di Ristoattrezzature?

    Contattaci subito per realizzare il sogno di allestire il locale che hai sempre desiderato. Acquistare su Ristoattrezzature, non è mai stato così facile e sicuro!