Stendipizza

Su Ristoattrezzature puoi acquistare stendipizza professionali per pizzeria al miglior prezzo sul mercato. Scopri la linea specifica per locali e laboratori che servono pizza, pane e prodotti da forno farciti sul nostro shop online!

    Ordina per

    La macchina stendipizza professionaledetta anche dilaminatrice, è un'attrezzatura per pizzerie e ristoranti in grado di stendere impasti (anche all'uovo) per la produzione di pizza, piadine, sfoglie, pasta ecc. Negli stendipizza di Ristoattrzzature i rulli utilizzati per sfogliare la pasta possono essere singoli, doppi, paralleli, generalmente utilizzati per lavorare con le teglie oppure inclinati (ossia a rulli obliqui) per la produzione della classica pizza napoletana.

    Tra le svariate attrezzature per pizza che abbiamo selezionato per te, all'interno di questa categoria, puoi acquistare:

    • Stendipizza con pedale elettrico in acciaio
    • Stendipizza con sensori in acciaio
    • Stendipizza con un rullo
    • Stendipizza con due rulli

    Quali sono le caratteristiche di uno stendipizza con pedale elettrico e uno stendipizza con sensori automatici?

    Lo stendipizza con pedale elettrico di serie, ideata e realizzata per risolvere i problemi di formatura di dischi per la preparazione di pizze, pane, focacce e piadine, lavora a freddo e non altera in alcun modo le caratteristiche della pasta da stender; lo spessore ed il diametro del disco sono regolabili a piacimento da 0 - 4 mm, per realizzare un impasto con un diametro che varia da 14 a 30 cm per alcuni modelli e da 26 a 45 cm per altri.

    Per utilizzare al meglio lo stendipizza ad avviamento automatico con sensori è sufficiente avvicinare una pallina di impasto allo scivolo superiore e attendere che i sensori facciano avviare automaticamente i rulli per assottigliare la pasta. Grazie all'utilizzo di questo macchinario per stendere la pizza è possibile impostare il tempo di lavoro da 10 a 35 secondi, risparmiando energia elettrica, ottimizzando il lavoro del pizzaiolo e riducendo l’usura dei componenti meccanici dell'attrezzatura.

    A cosa serve uno stendipizza professionale?

    L'utilizzo di uno stendipizza professionale può migliorare notevolmente i tempi di produzione in una pizzeria. Si sa che il tempo è tiranno ed è proprio negli orari di punta del lavoro che occorrerebbe avere più personale specializzato a disposizione; è proprio in momenti come questi che si avverte la necessità di avere una macchina molto efficace per stirare e stendere le palline dell'impasto della pizza e dare loro una prima forma.

    La pallina di impasto viene indrodotta al trattamento del rullo: grazie a questo componente dell'attrezzatura, la pasta viene ridotta allo spessore desiderato attraverso i diversi passaggi. Generalmente, la stesura viene poi rifinita sempre a mano per mantenere l'aspetto artigianale e ossigenare il prodotto prima della farcitura.

    Spesso lo stendipizza viene anche chiamato dilaminatrice. Quando si tratta di formare dei dischi o delle stese per la pizza, per focacce o per piadine la dilaminatrice è lo strumento più funzionale a questo scopo, oggi sul mercato.