Pralinatrice

Su Ristoattrezzature puoi acquistare online la macchina per realizzare prodotti pralinati come zucchero caramellato di mandorle, arachidi, noci e nocciole, frutta secca, ricoperti di gianduia o cioccolato, e altre specialità per confetteria.

    La macchina pralinatrice professionale di Ristoattrezzature è ideale per la realizzazione di prodotti pralinati e la loro ricopertura con zucchero di nocciole, mandorle, arachidi, e di tutta la frutta secca in genere, intera o in granella. Viene utilizzata, generalmente, come attrezzature da laboratorio/pasticceria per produzioni da un minimo di 3 a un massimo di 20 Kg.

    La pralinatrice, studiata per soddisfare le esigenze di ogni industria dolciaria, è semiautomatica e presenta un telaio in ferro zincato, un contenitore in rame, un sistema di riscaldamento del contenitore attraverso uno o due bruciatori a gas e un meccanismo di accensione elettronica del bruciatore. Munita di gruppo per il raffreddamento della boccia di lavorazione dei dolci prodotti, l'attrezzatura professionale per la lavorazione dei pralinati permette di accelerare e migliorare ancor di più il processo di lavorazione, grazie al pratico sistema sganciabile del contenitore. Il rovesciamento manuale della macchina per la fuoriuscita delle praline multigusto, dunque, avviene in modo automatico mediante l'intervento dell'operatore.

    Questa macchina è stata progettata per raggiungere "la perfezione" d'esecuzione nella lavorazione del prodotto finito e della sua lucentezza, sia esso ricoperto di cioccolato o zucchero caramellato.