Scopri la categoria Sottocosto! Prezzi imbattibili e prodotti subito disponibili

Scopri la categoria Sottocosto! Prezzi imbattibili e prodotti subito disponibili

Scopri la categoria Sottocosto! Prezzi imbattibili e prodotti subito disponibili

Scopri la categoria Sottocosto! Prezzi imbattibili e prodotti subito disponibili

Piastre panini

Stai cercando Piastre professionali per ottenere panini sempre fragranti e croccanti? Su Ristoattrezzature puoi scegliere tra decine di proposte differenti di altissima qualità. Lisce o rigate, in ghisa o vetroceramica, saranno perfette per il tuo locale! Oltre agli articoli in promozione speciale presenti in questa categoria, puoi trovare sul nostro sito una vasta gamma di prodotti della stessa tipologia, ma con caratteristiche differenti.

    Le piastre per panini, ma anche focacce, toast, carni e verdure sono attrezzature professionali per la doratura dei cibi, indispensabili per la tua panineria o il tuo food truck. Su Ristoattrezzature potrai trovare decine di proposte: piastre in ghisa o vetroceramica, lisce o rigate per diversificare la preparazione dei cibi da servire, dotate di cassetto estraibile per la raccolta residui delle pietanze. Tutte le piastre, singole o doppie, hanno una struttura realizzata in acciaio inox 100%, un materiale estremamente resistente all'acqua, al vapore dell'acqua, all'umidità, agli acidi alimentari e agli acidi deboli organici e inorganici; questo è il motivo per cui trova numerose applicazioni nell'industria alimentare.

    Piastra panini in ghisa o piastra panini in vetroceramica, quale scegliere?

    La scelta della piastra per panini professionale più adatta al tuo locale, dipende molto dalla modalità con cui decidi di utilizzarla.

    La piastra per panini e toast in ghisa è la scelta più economica e ha un effetto estetico sul panino differente rispetto alla piastra panini professionale in vetroceramica, in quanto crea delle righe nella superficie dei prodotti. Quest'attrezzatura è in grado di mantenere la temperatura più a lungo, ed è fortemente consigliata a tutte le paninoteche che ne fanno uso continuativo per almeno 1/2 ore al giorno.

    La piastra per panini in vetroceramica, al contrario, raggiunge la temperatura più velocemente e si raffredda, però, altrettanto rapidamente: sono quindi più adatte a quei locali che ne fanno un utilizzo più saltuario. Tuttavia, le operazioni di pulizia e igienizzazione sono veramente veloci, per via della superficie perfettamente liscia.

    Vuoi ricevere più informazioni sulle piastre per panini professionali per la tua cucina?

    Contattaci subito per realizzare il sogno di costruire il locale che hai sempre desiderato. Acquistare elettrodomestici professionali, piani di lavoro, vetrine, banconi refrigerati, lavabi, e accessori su Ristoattrezzature, non è mai stato così facile e sicuro!