Scopri la categoria Sottocosto! Prezzi imbattibili e prodotti subito disponibili

Scopri la categoria Sottocosto! Prezzi imbattibili e prodotti subito disponibili

Scopri la categoria Sottocosto! Prezzi imbattibili e prodotti subito disponibili

Scopri la categoria Sottocosto! Prezzi imbattibili e prodotti subito disponibili

Friggitrici Elettriche e Gas

Stai cercando le migliori Friggitrici Elettriche e a Gas per la tua cucina professionale? Su Ristoattrezzature puoi scegliere tra decine di proposte differenti di altissima qualità e preparare patatine e fritti perfetti in pochi secondi. Oltre agli articoli in promozione speciale presenti in questa categoria, puoi trovare sul nostro sito una vasta gamma di prodotti della stessa tipologia, ma con caratteristiche differenti.

    Ordina per

    Le friggitrici professionali di Ristoattrezzature sono ideali per preparare, in pochi minuti, patatine, crocchette, cotolette, pesce, verdure pastellate e molto altro ancora. Disponibili con alimentazione a gas o elettrica e vasche di capacità variabile, possono essere utilizzate nel settore della gastronomia e della pasticceria.

    La friggitrice è un’attrezzatura professionale per la ristorazione, con struttura in acciaio inox 430 e vasche in acciaio inox AISI 304, per garantire una migliore resistenza nel tempo e il rispetto delle norme attualmente vigenti; inoltre, la valvola termostatica di sicurezza, necessaria per il controllo ottimale della temperatura, consente di friggere grandi quantità di cibo in breve tempo, nel pieno rispetto delle caratteristiche organolettiche dell’olio e del grasso solido. I funzionali cestelli estraibili delle friggitrici garantisono la realizzazione di un'ottima frittura in totale sicurezza, eliminando il rischio di spiacevoli scottature dovute agli schizzi.

    Le Friggitrici che puoi trovare all'interno della Linea Sottocosto di Ristoattrezzature, inoltre, sono: friggitrici elettriche o a gas, friggitrici elettriche o a gas da banco e friggitrici elettriche o a gas su mobile. Le friggitrici su mobile, inoltre, possono avere profondità 70 cm o 90 cm: le prime risultano idonee per locali di medie dimensioni, le seconde per locali di grandi dimensioni.

    Tipologia di friggitrici a gas e vantaggi

    La friggitrice a gas pur avendo un rendimento leggermente inferiore rispetto a quella elettrica, è più competitiva in termini di costi di esercizio. Le due tipologie attualmente sul mercato sono:

    • Friggitrici a gas con bruciatori posti esternamente alla vasca, dette anche anche “friggitrici a vasca pulita”: ha il vantaggio di facilitare la pulizia delle pareti della vasca perchè libere dal meccanismo, posto all'interno, dell'apparecchio per bruciare.
    • Friggitrici a gas con bruciatori posti internamente alla vasca, dette anche “friggitrici con bruciatori in vasca”: ha il vantaggio di raggiungere immediatamente la massima temperatura per la frittura dei cibi, anche se sarà meno agevole da pulire.

    Nella Linea Sottocosto di Ristoattrezzature puoi trovare, a un prezzo scontato, soltanto friggitrici con bruciatori in vasca.

    Tipologia di friggitrici elettriche e vantaggi

    La friggitrice elettrica riscalda più velocemente l’olio e in modo più uniforme rispetto ad una friggitrice a gas, grazie alle resistenze a serpentina poste all’interno della vasca di cottura. Questo permette un miglior tempo di recupero tra i cicli di cottura e ha una minore dispersione di calore, tuttavia i costi di esercizio per l’energia risultano più elevati.

    • Friggitrici elettriche con una vasca da banco o su mobile
    • Friggitrici elettriche con due vasche da banco o su mobile
    • Friggitrice ad aria senza cappa

    Ecco alcune regole fondamentali per non sbagliare la frittura

    Quando si immerge un cibo nell’olio bollente, sulla superficie dell’alimento, si forma rapidamente una crosticina che lo rende croccante, e soprattutto forma un “guscio” impermeabile che impedisce al cibo di assorbire olio. Per ottenere una frittura croccante e asciutta, bisogna assicurarsi che la quantità dell’olio versato sia sufficiente, in modo che gli alimenti ne siano completamente immersi; se c’e poco olio nella vasca, il cibo urterà contro le pareti della friggitrice e la crosticina si romperà favorendo un assorbimento maggiore dell’olio, che renderà il cibo spugnoso.