Scopri la categoria Sottocosto! Prezzi imbattibili e prodotti subito disponibili

Scopri la categoria Sottocosto! Prezzi imbattibili e prodotti subito disponibili

Scopri la categoria Sottocosto! Prezzi imbattibili e prodotti subito disponibili

Scopri la categoria Sottocosto! Prezzi imbattibili e prodotti subito disponibili

Cuocipasta Elettrici e Gas

Stai cercando le migliori attrezzature professionali per la cottura, a prezzi competitivi? Su Ristoattrezzature puoi scegliere tra decine di cuocipasta elettrici e a gas, in acciaio inox e di altissima qualità. Oltre agli articoli in promozione speciale presenti in questa categoria, puoi trovare sul nostro sito una vasta gamma di prodotti della stessa tipologia, ma con caratteristiche differenti.

    Ordina per

    La pasta è uno dei cibi più apprezzati al mondo, per questo motivo, nella cucina del tuo nuovo ristorante non può mancare un cuocipasta professionale elettrico o a gas, in acciaio inox. Il cuocipasta a gas professionale è dotato di accensione piezoelettrica, dispositivi di sicurezza, comandi di carico e scarico dell’acqua e bruciatore. Inoltre, è possibile controllare l’erogazione del gas tramite una valvola apposita. Il cuocipasta elettrico è dotato di accensione piezoelettrica, rubinetto e spia di segnalazione per il funzionamento delle resistenze, poste all’interno della vasca.

    Materiali utilizzati da Ristoattrezzature per i cuocipasta elettrici e a gas

    L'acciaio inox AISI 304, come specificato nel Regolamento (CE) n. 1935/2004 risulta essere il materiale più idoneo ad entrare in contatto con gli alimenti. Pertanto, Ristoattrezzature ha compiuto la scelta etica di salvaguardare il benessere dei suoi clienti proponendo, all'interno del suo shop, per quegli articoli destinati alla preparazione dei cibi, esclusivamente attrezzature in acciaio inox 18/10 (EN X 5 CrNi 18-10, equivalente alla normativa statunitense AISI 304, con il 17-19,5% di cromo, l’8-10,5% di nichel ed altri microelementi quali il fosforo, lo zolfo, il manganese, il silicio) a garanzia di una totale sicurezza igienica.

    Per tutte le altre categorie di attrezzature per la ristorazione che non entrano a contatto diretto con il cibo, quali pensili, mensole, cappe, armadi dispensa, come previsto dalla legge attualmente in vigore, viene utilizzato l'acciaio inox 430.

    Sai come utilizzare un cuocipasta professionale?

    Sotto la vasca del cuocipasta a gas sono presenti dei bruciatori e sotto quella del cuocipasta elettrico sono situate delle resistenze, entrambi hanno la funzione di portare l’acqua a una temperatura di ebollizione costante; questo permette la cottura continua e rapida della pasta, riducendo al minimo i tempi di attesa all'interno della tua attività di ristorazione.

    Consigli Utili

    Desideri conoscere le dosi della pasta da inserire nella vasca di cottura? Allora devi sapere che la quantità della pasta varia in base alla capacità in litri della vasca: solitamente si calcola 1kg di pasta ogni 10 lt d’acqua. Questo valore, in genere, può variare in base al formato della pasta.

    Vuoi ricevere informazioni sulle attrezzature professionali per rendere funzionale la cucina del tuo locale?

    Contattaci subito per realizzare il sogno di allestire il locale che hai sempre desiderato. Acquistare su Ristoattrezzature, non è mai stato così facile e sicuro!