Polleria / Panineria arredi e attrezzature

Stai cercando le migliori attrezzature professionali e gli arredi per rendere funzionale la tua polleria o panineria? Su Ristoattrezzature puoi scegliere tra decine di articoli differenti per conservare, esporre, lavorare e servire panini, polli allo spiedo prodotti della gastronomia lievitati e farciti ai tuoi clienti, come affettatrici professionali, friggitrici e fry top, vetrine portagusti e saladette, dosatori di salse, forni elettrici e a gas, piastre per panini, gyros kebab e girarrosti planetari, banchi birra e molto altro ancora.

    1625 Prodotti

    Filtra per prezzo:

    Ordina per

    Tra le attrezzature e gli arredi per polleria e panineria che abbiamo selezionato per te su Ristoattrezzature, puoi acquistare tutti gli articoli necessari per allestire e rendere funzionale il laboratorio della tua panineria e l'ambiente dedicato al ristoro dei tuoi clienti. Tutti gli articoli che ti proponiamo sono costruiti con materiali di altissima qualità made in Italy, dal design moderno e dalle migliori prestazioni garantite: centinaia di modelli diversi per soddisfare ogni tua esigenza di spazio, praticità, estetica e tecnologia.

    All'interno di questa categoria puoi trovare:

    • Affettatrici Professionali
    • Armadi Frigo e Congelatore
    • Banchi birra
    • Banchi caldi
    • Banchi gastronomia
    • Banchi refrigerati
    • Dosatori per salse e condimenti
    • Friggitrici
    • Fry top
    • Girarrosti planetari
    • Gyros Kebab
    • Piastre Panini
    • Sedie e Tavoli
    • Tavoli refrigerati
    • Vetrina portagusti
    • Vetrine bibite
    • Vetrine calde/fredde da banco

    Ristoattrezzature propone diverse attrezzature professionali per panineria e polleria, tra cui i fry top elettrici o a gas. Si tratta di prodotti specifici per la cottura, a secco o ad olio, che tramite piastre lisce, piastre rigate, piastre in ghisa smaltata o piastre antiaderenti, cuociono i cibi ad alte temperature assicurando la formazione di una crosticina dorata all'esterno e un cuore succoso all'interno. Tutti i nostri fry top sono dotati di un vassoio che raccoglie il grasso in eccesso fuoriuscito dalle carni, ottenendo così una cottura sana degli alimenti.

    A cosa serve e come si usa il Fry Top?

    Il fry top è una piastra liscia e/o rigata priva di fori utilizzata per cuocere a temperature elevate alimenti come carne, pesce e verdure. La cottura su fry top è più sana rispetto a quella più tradizionale, in quanto gli alimenti posizionati sulla piastra cuociono anche senza l’utilizzo di olio. Queste attrezzature professionali sono leggermente inclinate per favorire la colatura del grasso che sarà raccolto all'interno di una canaletta predisposta, attraverso un ampio foro di scarico.

    Per la preparazione del kebab, invece, sono necessarie apposite attrezzature professionali progettate per ottenere una lenta cottura della carne. Le nostre macchine, con alimentazione a gas ed elettrica, consentono di preparare diverse specialità arabe e turche, in base al tipo di carne scelto. Il Gyros kebab professionale è uno spiedo verticale sul quale la materia prima, arricchita con spezie e aromi, roteando viene cotta dal calore prodotto da bruciatori o resistenze.

    Conosci i trucchi per preparare un ottimo kebab nella tua panineria?

    Il kebab negli ultimi anni si è diffuso tantissimo tra lo street food nostrano e, infatti, in ogni città può essere acquistato e mangiato direttamente camminando. Si tratta di carne tagliata a fettine e cotta lentamente su uno spiedo cilindrico posizionato vicino a una fonte di calore. Prima di essere cucinata, la carne subisce una marinatura che può durare anche molte ore. Vengono utilizzate tante erbe aromatiche e spezie come per esempio la menta, il peperoncino, la cannella, il cumino, il coriandolo, i semi di sesamo e almeno qualche bicchiere di aceto.

    Come si potrebbe pensare di avviare una panineria o polleria di successo, senza acquistare un'ottima piastra professionale? Le piastre per panini, ma anche focacce, toast, carni e verdure sono attrezzature utilizzate per ottenere quella sfiziosa doratura dei cibi, indispensabili per la tua panineria o il tuo food truck. Su Ristoattrezzature potrai trovare decine di modelli disponibili tra: piastre in ghisa o vetroceramica, piastre lisce o rigate professionali per diversificare la preparazione dei cibi da servire, dotate di cassetto estraibile per la raccolta residui delle pietanze. Tutte le piastre, singole o doppie, hanno una struttura realizzata in acciaio inox 18/10, un materiale estremamente resistente all'acqua, al vapore dell'acqua, all'umidità, agli acidi alimentari e agli acidi deboli organici e inorganici; questo è il motivo per cui trova numerose applicazioni nell'industria alimentare.

    La friggitrice è davvero l'anima di una panineria e mette d'accordo, da sempre, le richieste di bambini e adulti! Le friggitrici professionali di Ristoattrezzature sono ideali per preparare, in pochi minuti, patatine, crocchette, cotolette, pesce, verdure pastellate e molto altro ancora. Disponibili con alimentazione a gas o elettrica e vasche di capacità variabile, possono essere utilizzate in qualunque settore della gastronomia.

    La friggitrice è un’attrezzatura professionale per panineria e polleria, con struttura in acciaio inox 430 e vasche in acciaio inox AISI 304, progettata per garantire una migliore resistenza nel tempo e il rispetto delle norme attualmente vigenti. Questo articolo ti consente di friggere grandi quantità di cibo in breve tempo, nel pieno rispetto delle caratteristiche organolettiche dell’olio e del grasso solido. I funzionali cestelli estraibili delle friggitrici garantisono, inoltre, la realizzazione di un'ottima frittura in totale sicurezza, eliminando il rischio di spiacevoli scottature dovute agli schizzi.

    Ecco alcune regole fondamentali per non sbagliare la frittura nella tua panineria o polleria

    Quando si immerge un cibo nell’olio bollente, sulla superficie dell’alimento, si forma rapidamente una crosticina che lo rende croccante, e soprattutto forma un “guscio” impermeabile che impedisce al cibo di assorbire olio. Per ottenere una frittura croccante e asciutta, bisogna assicurarsi che la quantità dell’olio versato sia sufficiente, in modo che gli alimenti ne siano completamente immersi; se c’e poco olio nella vasca, il cibo urterà contro le pareti della friggitrice e la crosticina si romperà favorendo un assorbimento maggiore dell’olio, che renderà il cibo spugnoso.

    Una delle bevande maggiormente consumate in locali come paninerie e pollerie è, certamente, la birra: questo è il motivo per cui nel tuo locale, non può mancare un banco birra professionale. Sul nostro shop online puoi trovare decine di banchi per birra con gruppo motore, posizionato alla base o sul lato dx/sx, progettato per il raffreddamento dei fusti di bevande e, in particolare, adatto alla conservazione a bassa temperatura delle birre non pastorizzate.

    Il sistema "fusto freddo" ti offre diversi vantaggi:

    • facilità di installazione del banco, infatti basta incassarlo e posizionarlo;
    • risparmio di anidrite carbonica in quanto basta pochissima Co2 per spingere la birra fino allo spillatore attraverso cui sarà raffreddata;
    • aumento di qualità della birra servita, grazie alla pochissima anidrite carbonica utilizzata;
    • possibilità di prolungare fino a 4 settimane il periodo massimo di utilizzo di un fusto aperto, prima di doverlo sostituire;
    • sostituzione rapida del fusto.

    Vuoi ricevere informazioni sulle attrezzature professionali di Ristoattrezzature?

    Contattaci subito per realizzare il sogno di allestire il locale che hai sempre desiderato. Acquistare su Ristoattrezzature, non è mai stato così facile e sicuro!