Vetrine Pasticceria-Gelateria

All'interno della Linea Freddo di Ristoattrezzature puoi acquistare attrezzature professionali per mantenere la temperatura ideale di torte, pasticcini, monoporzioni, mousse, dolci al cucchiaio, praline di cioccolato, gelati artigianali, sorbetti, panna e creme fredde e molto altro. Le vetrine refrigerate per pasticceria sono macchinari indispensabili anche per bar, gelaterie, caffetterie e cioccolaterie.

    Ordina per

    Le vetrine refrigerate per dolci e gelati professionali verticali o orizzontali (con anta tripla, doppia o singola) di Ristoattrezzature sono macchinari dotati di illuminazione interna, nati per soddisfare le esigenze di pasticcerie, bar, caffetterie, cioccolaterie, gelaterie e tutte quelle attività che necessitano di esporre, valorizzare e servire, ai propri clienti, prodotti artigianali come torte, gelati, pasticcini, mousse, monoporzioni, dolci al cucchiaio, praline di cioccolato e molto altro.

    Queste vetrine fredde statiche o ventilate, con 1, 2 o 3 ante d'apertura, sono dotate di ripiani interni, vetrate panoramiche anticondensazione, sistema di sbrinamento ad alta efficienza e termostato per il controllo digitale della temperatura.

    La temperatura delle vetrine per l'esposizione e la refrigerazione (tramite gas refrigerante differente a seconda dei modelli scelti anche a basso consumo) è regolabile in positivo o in negativo a partire da +1°C fino a -18°C. Alcuni degli articoli in vendita possono avere forma cilindrica o esagonale e sono predisposti per avere illuminazione a Led o a Neon, griglie cromate regolabili, piedini allungabili o ruote con freno integrato, porte battenti con chiusura ermetica per ridurre al minimo gli sbalzi di temperatura.

    Sul nostro shop online troverai una vasta gamma di attrezzature professionali per la refrigerazione dei prodotti da pasticceria, con dimensioni, materiali e caratteristiche diverse per soddisfare ogni esigenza del tuo locale!

    Cosa significa vetrina refrigerata a basso consumo energetico?

    Il consumo di energia elettrica è sicuramente una voce importante delle tue spese mensili, visti i costi di approvvigionamento e l'inquinamento che deriva dalla sua produzione; e sicuramente, all'interno di una gelateria, la refrigerazione è l'attività basilare ma anche quella che consuma più energia elettrica. Per questo motivo, Ristoattrezzature ti propone delle macchine che si distinguono dalle altre comunemente in commercio, per un minor consumo e un minor impatto ambientale.

    Gli elementi che fanno la differenza sono 3:

    • Gas R290 (propano) a basso impatto ambientale: questo tipo di gas ha anche il vantaggio di rendere circa il 10% in più rispetto agli attuali utilizzati.
    • Gestione evaporatore e condensatore: sbrinamento dell’evaporatore mediante circuito di gas caldo evitando lo sbrinamento tramite resistenza che consumerebbe più energia elettrica. Il sistema funziona utilizzando un primo circuito a gas caldo che scalda l’evaporatore e non appena l’acqua esce all’esterno con un secondo circuito a gas caldo viene fatta evaporare. Il condensatore è a filo, una svolta altamente innovativa nella refrigerazione professionale, grandi vantaggi per manutenzione e pulizia, rendimento sempre elevato e ridotti i rischi di danneggiamento.
    • Centralina elettronica di controllo: questo permette di impostare due diversi gruppi di parametri, uno per il periodo della giornata dove il personale utilizza i prodotti all’interno dell’armadio e questo prevede che le temperature siano più basse della temperatura limite superiore e che gli sbrinamenti siano il meno possibile per cercare di compensare gli innalzamenti di temperatura che si creano durante le aperture.

    Quali altre vetrine refrigerate della Linea Freddo posso trovare su Ristoattrezzature?

    • Vetrine bibite
    • Vetrine sushi
    • Vetrine gelateria
    • Vetrine pasticceria
    • Vetrine pralineria
    • Vetrine pizzeria con vaschette porta ingredienti