Scopri la categoria Sottocosto! Prezzi imbattibili e prodotti subito disponibili

Scopri la categoria Sottocosto! Prezzi imbattibili e prodotti subito disponibili

Scopri la categoria Sottocosto! Prezzi imbattibili e prodotti subito disponibili

Scopri la categoria Sottocosto! Prezzi imbattibili e prodotti subito disponibili

Vetrine Bibite

All'interno della Linea Freddo di Ristoattrezzature puoi acquistare attrezzature professionali per la ristorazione di qualità come vetrine per bibite adibite alla vendita e alla conservazione delle bevande nel tuo locale, bar, ristorante, pizzeria, gelateria, pasticceria, supermercato e molto altro ancora, al miglior prezzo sul mercato.

    Ordina per

    Tutte le vetrine fredde per bibite della Linea Freddo di Ristoattrezzature, sono attrezzature professionali, dotate di ripiani o griglie per la conservazione di bevande, di differenti capacità, materiali e misure per soddisfare ogni tua esigenza. Nel nostro shop online puoi trovare vetrine fredde con refrigerazione roll-bond da 52 a 115 lt di capacità, vetrine fredde verticali singole fino a 368 lt di capacità e vetrine fredde verticali doppie con capacità di 800 lt.

    Le vetrine frigo per bibite sono un complemento indispensabile per l’arredamento bar, ideali da utilizzare come retrobanchi refrigerati o come vetrine refrigerate per le aree di self-service: questi prodotti uniscono la comodità della refrigerazione e conservazione di bevande e alimenti al vantaggio dell’esposizione dei prodotti, ben visibili attraverso il vetro senza che si riveli necessario aprire la porta.

    Cosa significa refrigerare?

    La refrigerazione è un procedimento che consiste nella diminuzione della temperatura di un determinato spazio al di sotto del livello della temperatura ambiente. La generazione del freddo riveste un’importanza fondamentale nella conservazione degli alimenti ed ha sostituito le antiche tecniche adottate per evitare il loro deterioramento (per salagione, per essiccazione, ecc.) la cui comune caratteristica era quella di alterare le qualità nutrizionali e organolettiche degli alimenti.

    Lo sviluppo della refrigerazione degli alimenti ha realmente rivoluzionato le abitudini ed i consumi alimentari ampliando la gamma delle disponibilità grazie all’aumento dei tempi di deperibilità. L’errore nella corretta gestione delle temperature di conservazione dei cibi è il maggiore responsabile delle malattie alimentari: per ridurre il rischio di servire pietanze contaminate da batteri nocivi è, quindi, necessario evitare accuratamente errori nella temperatura di conservazione, cottura, abbattimento e mantenimento.

    Qual è la differenza tra refrigerazione statica e refrigerazione ventilata con roll-bond?

    A livello tecnico, la principale differenza nelle vetrine refrigerate è proprio il meccanismo di refrigerazione. È possibile scegliere tra vetrine a refrigerazione statica e ventilata con roll-bond:

    • Le vetrine refrigerate statiche sfruttano una tecnica di refrigerazione ampiamente collaudata: vengono raffreddate esclusivamente le pareti della vetrina grazie ad un gas refrigerante che viene spinto nel circuito interno tramite un compressore.
    • Le vetrine refrigerate ventilate con roll-bond sono predisposte per possedere una ventola che ha la funzione specifica di muovere l’aria all’interno della vetrina: l’azione della stessa garantisce una temperatura uniforme in ogni parte del vano frigorifero, preservando il giusto grado di umidità e consentendo di collocare le bibite su qualsiasi ripiano.