Scopri la categoria Sottocosto! Prezzi imbattibili e prodotti subito disponibili

Scopri la categoria Sottocosto! Prezzi imbattibili e prodotti subito disponibili

Scopri la categoria Sottocosto! Prezzi imbattibili e prodotti subito disponibili

Scopri la categoria Sottocosto! Prezzi imbattibili e prodotti subito disponibili

Tavoli Congelatore

All'interno della Linea Freddo di Ristoattrezzature puoi acquistare tavoli congelatore in acciaio inox al miglior prezzo sul mercato, per allestire la tua cucina professionale. Ideali per essere utilizzati all'interno di laboratori di pasticceria o panetteria, pizzerie, ristoranti, macellerie, hotel e tutte quelle attività che hanno bisogno conservare gli alimenti a basse temperature.

    Ordina per

    I tavoli congelatore professionali della Linea Freddo di Ristoattrezzature sono delle attrezzature per la ristorazione dotate di ante battenti e ripiani per la conservazione di alimenti a bassa temperatura, ideali per essere utilizzate all'interno di laboratori di pasticceria o panetteria, pizzerie, ristoranti, macellerie, hotel e tutti quegli esercizi in cui è necessario rispettare procedure d'igiene specifiche a norma di legge. Per questo motivo, il piano di lavoro è costruito in acciaio inox AISI 304, il materiale più indoneo ad entrare in contatto con gli alimenti e la struttura è realizzata in acciaio inox 430.

    I tavoli hanno dimensioni variabili per soddisfare ogni tua esigenza di spazio e sono dotati di piedi regolabili e allungabili di +/- 5 cm; inoltre, è possibile acquistare insieme a queste attrezzature, come optional aggiuntivo, kit completi di 4 ruote girevoli per rendere più agevoli le operazioni di pulizia e igienizzazione degli ambienti in cui sono posizionati, griglie, guide e cassettiere. Temperatura d'esercizio, metodo di raffreddamento e capacità variano in base al modello scelto.

    I nostri piani di lavoro hanno uno spessore di 8 decimi; la struttura relativa alle gambe o alle staffe di fissaggio, invece, ha uno spessore di 15 decimi.

    Inoltre, sia nei tavoli frigoriferi che nei tavoli congelatore la cella interna è unica e non vi sono ambienti separati suddivisi per ogni porta: ciò per consentire all'apparecchio di raffreddare in modo omogeno un solo vano, pur essendo predisposto per avere più ante d'apertura.

    Refrigerazione e congelamento: quali sono le differenze?

    Refrigerazione, congelamento e abbattimento sono i principali metodi utilizzati da chef e cuochi professionisti per conservare il cibo, ritardare l’inevitabile deperimento delle materie prime ed evitare lo sviluppo di batteri nocivi per gli esseri umani.

    La refrigerazione è un metodo di conservazione dei cibi che consiste nel mantenere i prodotti a bassa temperatura, senza congelare l’acqua presente all’interno degli alimenti. Per far ciò, gli alimenti vengono mantenuti a una temperatura variabile tra gli 0°C e i 10°C. Oltre alla temperatura, bisogna tener conto anche dell’ambiente di conservazione, e in particolar modo, dell’umidità: un ambiente non idoneo può provocare conseguenze spiacevoli quali: perdita delle caratteristiche del prodotto, sviluppo di microrganismi dannosi, avvizzimento o imbrunimento. Mantenere gli spazi degli elettrodomestici perfettamente puliti, garantirà una corretta circolazione dell'aria all'interno delle celle o pareti, essenziale affinchè i macchinari funzionino nel modo corretto.

    Il congelamento è la tecnica di conservazione dei cibi che ha finalità di conservare gli alimenti abbassando notevolmente la temperatura del prodotto. Esso si sviluppa attraverso due fasi: la nucleazione, grazie alla quale si formano i cristalli di ghiaccio e l’accrescimento, che permette ai cristalli di diventare sempre più grandi. Per congelare i cibi, occorre che l’alimento venga portato a una temperatura compresa tra i -18° e i -25°C: questi valori numerici sono quelli che garantiscono la massima sicurezza nella conservazione di ogni tipo di alimento, sia crudo che cotto. Inoltre, è importante sapere che, a livello industriale, la temperatura si ritiena abbattuta solo se si riesce a mantenerla intorno ai -30°/-50°C: questo è il caso in cui si verifica, per definizione, un congelamento rapido o la surgelazione dei cibi.

    Come pulire l’acciaio inox delle attrezzature professionali per il congelamento?

    Nonostante l’acciaio inox sia estremamente resistente, per pulire le attrezzature professionali della tua pizzeri non dovrai utilizzare spugne abrasive o detersivi aggressivi. L’aceto bianco è un prodotto che si utilizza molto spesso per la pulizia dei piani di lavoro per cucina: mescolato con acqua è l’ingrediente ideale per rendere brillanti tutte le superfici in acciaio inox e rimuovere i cattivi odori lasciati dai residui di cibo sul bancone.