Raffreddatori di Tazze e Bicchieri

Su Ristoattrezzature puoi trovare diversi modelli di ghiacciatori e sanificatori di bicchieri come: raffreddatore di bicchieri, tazze e altre stovigle, raffreddatore di bicchieri a pistola e raffreddatore di bicchieri a torre per preservare sapori ed aromi esaltati a livello molecolare dall'azione termica della Co2.

    I raffreddatori di tazze e bicchieri assicurano il congelamento istantaneo di qualsiasi tipo di contenitore si posizioni immediatamente sotto il macchinario (come calici, flut, piccole ciotole o coppette in vetro per servire creme o sorbetti ecc.), evitando la formazione delle classiche goccioline di vapore acqueo, che contaminerebbero il sapore e la consistenza della bevanda o del contenuto con cui deve essere riempito; inoltre, occupa pochissimo spazio, quindi può essere posizionato ovunque in mod che il suo utilizzo diventi pratico e veloce.

    Per utilizzare i raffreddatori di bicchieri a pistola e a torre, invece, è sufficiente collegarli ad una normale presa elettrica e ad una bombola di CO2 per uso alimentare con pescante. Possono essere utilizzati, fin da subito, per raffreddare e brinare bicchieri in vetro in pochi istanti, senza tenerli in congelatore per lungo tempo. Il getto di CO2 permette di sanificare i bicchieri eliminando microbi e batteri, senza alterare la degustazione e i Led colorati illuminano il getto di gas, per un sicuro effetto scenografico.

    Su Ristoattrezzature puoi trovare diversi modelli di ghiacciatori e sanificatori di bicchieri come:

    • Raffreddatore di bicchieri, tazze e altre stovigle
    • Raffreddatore di bicchieri a pistola
    • Raffreddatore di bicchieri a torre

    In conclusione, i vantaggi nell'acquistare un raffreddatore di tazze e bicchieri sono:

    • sapori ed aromi esaltati a livello molecolare dall'azione termica della Co2
    • Profonda azione antibatterica che garantisce la totale sicurezza del consumatore
    • Coreografica scenografia che attira l'attenzione del cliente

    Perchè raffreddare il bicchiere prima di servire un alcolico fa la differenza?

    Il segreto di ogni cocktail ben riuscito è il freddo: per questo motivo, ti vogliamo parlare dell’importanza di raffreddare i bicchieri (quando sono senza ghiaccio) e degli strumenti per la loro realizzazione.

    Questa tecnica di raffreddamento si chiama brinamento e permette di andare a raffreddare velocemente i bicchieri utilizzati per servire drink come Martini, Coupe o Nick and Nora. Quando si andrà a versare nel bicchiere la bevanda, a contatto con la superficie del bicchiere ben fredda, questa non risentirà dello sbalzo di temperatura e manterrà più a lungo la sua freschezza.

    Normalmente i bicchieri dovrebbero essere raffreddati in un freezer prima dell’uso per almeno una trentina di minuti: questa pratica potrebbe far perdere del tempo prezioso al tuo barman o bartender durante il servizio e la preparazione delle bevande. Con l'utilizzo dei raffreddatori di Ristoattrezzature, grazie al congelamento espresso garantito dal macchinario portatile, potrai ottenere alte performance, maggiore qualità e prestazioni di servizio affascinanti.