Vetrina portagusti

All'interno della Linea Freddo di Ristoattrezzature puoi acquistare attrezzature professionali per mantenere la temperatura ideale degli ingredienti necessari per le farciture dei prodotti serviti da pizzerie o paninerie come prosciutto, mozzarella, salse e tanto altro.

    Ordina per

    Le vetrine portagusti professionali di Ristoattrezzature sono banchi refrigerati speciali nati per soddisfare le esigenze di pizzerie, paninerie, ristoranti, snack bar e tutte quelle attività che necessitano di servire ai propri clienti prodotti da forno lievitati e farciti come pizze, panini, crêpes salate e molto altro.

    Queste vetrine fredde orizzontali, con raffreddamento statico, sono dotate di ripiano in vetro e struttura interna ed esterna in acciaio 18/10 (AISI 304) per alloggiare le vaschette per ingredienti GN 1/3 in acciaio o le vaschette per ingredienti GN 1/3 in policarbonato (acquistabili, come optional per questo articolo, sul nostro shop online trovi vaschette GN1/3: 325×176 mm, GN1/4: 265×163 mm e GN1/6: 176×162 mm).

    La temperatura dei banchi refrigerati (gas refrigerante R134a) è regolabile tramite termostato a partire da +2°C fino a un massimo di +8°C; le vetrine possono contenere molteplici vaschette portagusti, a seconda dei modelli selezionati: qualora si volessero acquistare anche i coperchi adatti per garantire una migliore conservazione dei prodotti e delle materie prime, su Ristoattrezzature hai la possibilità di scegliere numerosi accessori e kit completi più adatti alle tue necessità.

    Perchè nelle vetrine fredde in vendita su Ristoattrezzature utilizziamo gas refrigerante R-134a?

    Il gas refrigerante R-134a è stato concepito per essere utilizzato con diverse applicazioni nel settore della refrigerazione, tra cui banchi frigoriferi per supermercati, celle frigorifere e refrigeratori domestici. L'R-134a possiede un’efficienza energetica e una capacità frigorigena analoga all’R-12, con il vantaggio di essere non tossico e non infiammabile, quindi più idoneo, in termini di sicurezza, ad essere utilizzato negli ambienti di lavoro.

    Cos'è la refrigerazione?

    La refrigerazione è un metodo di conservazione dei cibi che consiste nel mantenere i prodotti a bassa temperatura, senza congelare l’acqua presente all’interno degli alimenti. Per far ciò, gli alimenti vengono mantenuti a una temperatura variabile tra gli 0°C e i 10°C. Oltre alla temperatura, bisogna tener conto anche dell’ambiente di conservazione, e in particolar modo, dell’umidità: un ambiente non idoneo può provocare conseguenze spiacevoli quali: perdita delle caratteristiche del prodotto, sviluppo di microrganismi dannosi, avvizzimento o imbrunimento. Mantenere gli spazi degli elettrodomestici perfettamente puliti, garantirà una corretta circolazione dell'aria all'interno delle celle o pareti, essenziale affinchè i macchinari funzionino nel modo corretto.