Banchi Pizzeria

All'interno della Linea Freddo di Ristoattrezzature puoi acquistare banchi pizza con piano di lavoro in acciaio inox o marmo, vetrine refrigerate porta ingredienti e saladette per pizzerie, ristoranti, snack bar e tutte quelle attività che servono ai loro clienti prodotti lievitati da forno farciti.

    Ordina per

    I banchi refrigerati professionali per pizzeria di Ristoattrezzature sono attrezzature nate per soddisfare le esigenze di pizzerie, ristoranti, snack bar e tutte quelle attività che servono ai loro clienti prodotti lievitati da forno farciti. Questi articoli sono provvisti di piano di lavoro in acciaio 18/10 (AISI 304) o marmo, progettato appositamente per stendere e condire la pasta per pizza, con o senza vetrine per alloggiare le vaschette con gli ingredienti necessari alla farcitura. I piani hanno uno spessore di 8 decimi; la struttura relativa alle gambe o alle staffe di fissaggio, invece, ha uno spessore di 15 decimi.

    Sul nostro shop online puoi trovare anche modelli con cassettiere neutre per conservare le cassette per la lievitazione di panetti per pizza o pane (quelle da 60x40 cm possono essere conservate soltanto nei banchi con profondità 80 cm) oppure banchi refrigerati dedicati esclusivamente alla conservazione delle pietanze senza cassettiere o altri elementi aggiunti.

    Cos'è la refrigerazione?

    La refrigerazione è un metodo di conservazione dei cibi che consiste nel mantenere i prodotti a bassa temperatura, senza congelare l’acqua presente all’interno degli alimenti. Per far ciò, gli alimenti vengono mantenuti a una temperatura variabile tra gli 0°C e i 10°C. Oltre alla temperatura, bisogna tener conto anche dell’ambiente di conservazione, e in particolar modo, dell’umidità: un ambiente non idoneo può provocare conseguenze spiacevoli quali: perdita delle caratteristiche del prodotto, sviluppo di microrganismi dannosi, avvizzimento o imbrunimento. Mantenere gli spazi degli elettrodomestici perfettamente puliti, garantirà una corretta circolazione dell'aria all'interno delle celle o pareti, essenziale affinchè i macchinari funzionino nel modo corretto.

    Cosa significa banco refrigerato a basso consumo energetico?

    Il consumo di energia elettrica è sicuramente una voce importante delle tue spese mensili, visti i costi di approvvigionamento e l'inquinamento che deriva dalla sua produzione; e sicuramente, all'interno di una cucina o di laboratori per le lavorazioni di alimenti, la refrigerazione è l'attività basilare ma anche quella che consuma più energia elettrica. Per questo motivo, Ristoattrezzature ti propone delle macchine che si distinguono dalle altre comunemente in commercio, per un minor consumo e un minor impatto ambientale.

    Gli elementi che fanno la differenza sono 3:

    • Gas R290 (propano) a basso impatto ambientale: questo tipo di gas ha anche il vantaggio di rendere circa il 10% in più rispetto agli attuali utilizzati.
    • Gestione evaporatore e condensatore: sbrinamento dell’evaporatore mediante circuito di gas caldo evitando lo sbrinamento tramite resistenza che consumerebbe più energia elettrica. Il sistema funziona utilizzando un primo circuito a gas caldo che scalda l’evaporatore e non appena l’acqua esce all’esterno con un secondo circuito a gas caldo viene fatta evaporare. Il condensatore è a filo, una svolta altamente innovativa nella refrigerazione professionale, grandi vantaggi per manutenzione e pulizia, rendimento sempre elevato e ridotti i rischi di danneggiamento.
    • Centralina elettronica di controllo: questo permette di impostare due diversi gruppi di parametri, uno per il periodo della giornata dove il personale utilizza i prodotti all’interno dell’armadio e questo prevede che le temperature siano più basse della temperatura limite superiore e che gli sbrinamenti siano il meno possibile per cercare di compensare gli innalzamenti di temperatura che si creano durante le aperture.

    Come pulire l’acciaio inox delle attrezzature professionali per pizzeria?

    Nonostante l’acciaio inox sia estremamente resistente, per pulire le attrezzature professionali della tua pizzeria non dovrai utilizzare spugne abrasive o detersivi aggressivi. L’aceto bianco è un prodotto che si utilizza molto spesso per la pulizia dei piani di lavoro per cucina: mescolato con acqua è l’ingrediente ideale per rendere brillanti tutte le superfici in acciaio inox e rimuovere i cattivi odori lasciati dai residui di cibo sul bancone.

    Qual è il banco per pizzeria più venduto di Ristoattrezzature?

    Il modello più venduto tra i banchi pizzeria acquistabili su Ristoattrezzature è il banco refrigerato per pizzeria completo in acciaio inox - COD:1300. Il mobile misura 2010x800x1000h mm, ha ruote e piedini in dotazione, 2 sportelli dotati di chiusura automatica e guarnizioni magnetiche facili da pulire o sostituire, 7 cassetti e vetrina portagusti inclusa (altri accessori sono acquistabili sul nostro sito come guide, coperchi, griglie ecc.). La temperatura è regolabile tra -2°/+8°C e il raffreddamento è ventilato per garantire l'omogeneità dell'ambiente e un'ottimale conservazione degli alimenti.

    Quali attrezzature professionali per pizzeria posso trovare su Ristoattrezzature?

    Su Ristoattrezzature puoi acquistare attrezzature professionali per pizzeria, ristoranti, snack bar e forni spacializzati di qualità, al miglior prezzo sul mercato! Scopriamoli insieme:

    • Banchi pizzeria a basso consumo energetico
    • Banchi pizzeria completi di sportelli, cassetti e vetrina porta ingredienti
    • Banchi pizzeria Eco
    • Banchi pizzeria profondità 70/80 cm
    • Banco frigo saladette