Finanziamenti

    Ristoattrezzature.com è il sito e-commerce di Onorato srl che ti permette di acquistare online attrezzature professionali per la ristorazione, ma anche arredi per allestire il tuo bar, pub, panificio, pizzeria, pasticceria ecc. con pagamenti agevolati per privati e aziende utilizzando il nostro speciale Noleggio Operativo!

    Finanziamenti e soluzioni "Compri oggi, paghi domani"

    Ristoattrezzature ha selezionato diverse società di finanziamento per agevolare i tuoi pagamenti e renderli flessibili, trasparenti, vantaggiosi e sicuri.

    A chi sono rivolti i nostri pagamenti agevolati?

    • Privati: tutti quei professionisti del settore enogastronomico che non operano in strutture commerciali, ovvero Chef a domicilio, Food Blogger, gestori di Home Restaurant o, semplicemente, appassionati di cucina.
    • Piccole e medie imprese: Ristoranti, Pizzerie, Bistrot, Bakery, Pasticcerie, Fast Food, Macellerie, Panifici, Supermercati, Hotel, Bar, Pub e tutte quelle attività di distribuzione di cibi e bevande.

    Finanziamento per aziende

    Se hai una Partita Iva da almeno 2 anni possiamo aiutarti ad ottenere la soluzione finanziaria più adatta alle tue esigenze come Leasing, Noleggio operativo o Mutuo chirografario. I nostri consulenti finanziari analizzeranno le tue circostanze e proporranno la migliore soluzione.

    Leasing: cos'è?

    Il leasing è il contratto con cui una parte (concedente) concede in godimento all'altra (utilizzatore) un bene dietro corrispettivo e per un determinato periodo di tempo, alla scadenza del quale la parte che ha in godimento il bene può restituirlo o divenirne proprietario pagando la differenza tra quanto già versato ed il valore del bene.

    Mutuo chirografario: cos'è?

    Il mutuo è un contratto mediante il quale una parte, detta mutuante, consegna all'altra, detta mutuataria, in credito o prestito una somma di denaro o una quantità di beni fungibili, che l'altra parte si obbliga a restituire alla scadenza con altrettante cose della stessa specie, qualità o valore. Un mutuo è generalmente utilizzato dal contraente per l'acquisto di beni o servizi: tipico è il mutuo bancario richiesto per la compravendita di beni immobili oppure ristrutturazioni di edifici o quello richiesto da un imprenditore per le sue attività aziendali.

    Noleggio operativo: cos'è?

    Senza vincolo di capitale e con piccoli investimenti potrai disporre delle nostre attrezzature professionali immediatamente. Una grande opportunità per tutti coloro che desiderano provare o utilizzare gli articoli in vendita sul nostro shop online.

    Diamo la possibilità a piccole e medie imprese di disporre dei nostri macchinari professionali per la ristorazione attraverso un Noleggio Operativo: un servizio che ti consente di utilizzare le attrezzature senza essere vincolato a investire l'intero capitale.

    Noleggio operativo: come funziona?

    Il tuo investimento viene pianificato per tutta la durata del contratto: esso non prevede nessuna spesa accessoria oltre ai canoni costanti, deducibili al 100%. I beni non vanno in ammortamento e non sono contabilizzati all'interno del bilancio, la locazione operativa non è soggetta a segnalazione in Centrale Rischi. In questo modo, è possibile mantenere la liquidità e la capacità creditizia.

    Tutti i dettagli sul Noleggio operativo:

    Il Noleggio operativo è uno strumento finanziario utilizzabile da tutti i possessori di partita iva che hanno la necessità di acquisire e utilizzare beni strumentali senza necessariamente doverli acquistare. Particolarmente adatto, quindi, a società neo costituite e privati che, per motivi di rating, hanno difficoltà ad accedere a strumenti finanziari classici come finanziamenti e leasing.

    • Durata: 24, 30, 36, 48, 60 mesi
    • Importi ammessi: a partire da € 500
    • Possibilità di riscatto: al termine del contratto
    • Fatturazione: trimestrale anticipata
    • Spese amministrative: nessuna spesa
    • Adeguamento ISTAT dei canoni: abolito, poichè mettiamo a disposizione della tua azienda le migliori attrezzature professionali richiedendo un piccolo canone periodico per consentirti di mantenere alte performance per la tua attività professionale, contenendo le spese.

    Documenti necessari per il Noleggio operativo/Finanziamento aziendale

    Per aprire una pratica di noleggio attrezzature a lungo termine/finanziamento aziendale serve presentare la seguente documentazione:

    • Lista delle attrezzature necessarie per emettere un preventivo
    • Visura camerale della ditta richiedente
    • Carta di identità e codice fiscale legale rappresentante
    • Ultimo bilancio ufficiale e bilancino anno in corso con modello unico
    • Iban e conto corrente per addebito rate mensili
    • Nel caso di azienda di nuova costituzione, dichiarazione dei redditi di eventuali garanti
    • Località della consegna delle attrezzature

    Finanziamento a persona fisica

    Se non sei un'azienda, il finanziamento verrà erogato a persona fisica, per un importo che va da 250,00 a 30.000,00 euro, pagabili tramite Rid in rate da 6 a 84 mesi, entro il 78° anno d'età del richiedente (lavoratore indipendente o autonomo, libero professionista o pensionato).

    La documentazione richiesta è:

    • Carta d'identità fronte/retro (e dell'eventuale coobbligato)
    • Tessera Sanitaria fronte/retro (e dell'eventuale coobbligato)
    • Evidenziare Pagamento Rid
    • Recapito telefonico (e dell'eventuale coobbligato)
    • Doc di reddito o busta paga aggiornata per i dipendenti, Modello Unico con presentazione telematica per liberi professionisti o lavoratori autonomi, cedolino pensione aggiornato o Cud con estratto conto con ultimi 3 accrediti della pensione

    Possibilità di esenzione del Documento di Reddito per somme inferiori a 1.500,00 euro, presentando Carta D'Identità, Codice Fiscale e Iban.