Vetrine Calde-Fredde da banco

Scopri su Ristoattrezzature le vetrine calde e fredde professionali per bar, caffetterie, gastronomie, paninerie, panetterie, self-service e hotel: un sistema pratico e altamente personalizzabile per mantenere ad alta e bassa temperatura i cibi, senza alterarne sapore, profumo e consistenza.

    Le vetrine calde e fredde da banco per bar, caffetterie, gastronomie, paninerie, panetterie, self-service e hotel sono un sistema pratico e altamente personalizzabile per mantenere basse o alte le temperature delle pietanze, dei prodotti da forno dolci e salati e di tutte le portate, che desideri servire ai clienti della tua attività ristorativa.

    All'interno del nostro shop online ti proponiamo diverse tipologie di espositori caldi, diversificati per modello, misura, sistema di riscaldamento e destinazione d'uso:

    • vetrine calde con sistema di riscaldamento a secco
    • vetrine calde con sistema di riscaldamento a bagnomaria
    • vetrine calde orizzontali
    • vetrine calde verticali
    • vetrine calde da banco
    • banchi riscaldati drop in

    Gli espositori caldi a secco, pensati per conservare fritti, verdure gratinate, arrosti ecc., sono attrezzature professionali ideali per eliminare il rischio di appannamento delle superfici trasparenti in vetro e possono raggiungere temperature fino a 90°C: la resistenza corazzata garantisce una diffusione omogenea del calore, l'illuminazione interna a luce fredda e basso consumo energetico, garantisce una maggiore visibilità dei prodotti e la struttura in acciaio inox, con ante scorrevoli posteriori, agevola l'estrazione dei cibi per ottimizzare il servizio.

    Tra gli articoli con queste caratteristiche puoi scegliere: vetrine calde singole, vetrine calde doppie, vetrine orizzontali da banco fino a tre ripiani, vetrine calde con ripiani inclinati e vetrine verticali con 4 ripiani circolari roteanti (anche ultra panoramiche).

    Le vetrine calde, che Ristoattrezzature ha selezionato per te, sono disponibili anche nella versione umidificata in acciaio inox, che trasmette il calore in modo uniforme su tutta la superficie attraverso una resistenza adesiva a bassa tensione. L’acqua inserita all’interno della vasca, per effetto del calore, evapora, consentendo la perfetta conservazione ed umidificazione di ogni alimento.

    Gli espositori caldi con sistema di riscaldamento a contatto o a bagnomaria sono progettati per ospitare da 2 a 6 vaschette gastronorm GN 1/3 a norma per la gastronomia e possono contenere, in aggiunta, un ripiano neutro in vetro da 8 mm per disporre vassoi e diverse pietanze da accompagnare al menu esposto nel tuo banco.

    Le vetrine refrigerate da banco professionali di Ristoattrezzature sono macchinari nati per soddisfare le esigenze di pasticcerie, supermercati, snack bar, sushi bar e tutte quelle attività che necessitano di servire ai propri clienti prodotti della gastronomia freddi come tramezzini, insalate pronte, macedonie di frutta, portate fredde in locali pensati per il self-service, dolci da pasticceria, sushi e molto altro.

    Queste vetrine fredde statiche o ventilate sia orizzontali che verticali, sono dotate di doppio ripiano interno e struttura con parti in acciaio inox 430 e profili in acciaio 18/10 (AISI 304), con vetro curvo o dritto panoramico anticondensazione, sistema di sbrinamento ad alta efficienza e termostato per il controllo digitale della temperatura.

    La temperatura delle vetrine per l'esposizione e la refrigerazione (tramite gas refrigerante differente a seconda dei modelli scelti) è regolabile a partire da +2°C fino a un massimo di +8/+12°C. Alcuni degli articoli in vendita sono predisposti per avere porte scorrevoli posteriori in vetrocamera con doppi vetri temperati e illuminazione a Led; altri ancora hanno griglie cromate regolabili, illuminazione a neon e porta battente con chiusura ermetica per ridurre al minimo gli sbalzi di temperatura.

    Sul nostro shop online trovi davvero una vasta gamma di attrezzature professionali per la refrigerazione e l'esposizione degli alimenti, con dimensioni, materiali e caratteristiche diverse per soddisfare ogni esigenza del tuo nuovo locale!

    Cos'è la refrigerazione?

    La refrigerazione è un metodo di conservazione dei cibi che consiste nel mantenere i prodotti a bassa temperatura, senza congelare l’acqua presente all’interno degli alimenti. Per far ciò, gli alimenti vengono mantenuti a una temperatura variabile tra gli 0°C e i 10°C. Oltre alla temperatura, bisogna tener conto anche dell’ambiente di conservazione, e in particolar modo, dell’umidità: un ambiente non idoneo può provocare conseguenze spiacevoli quali: perdita delle caratteristiche del prodotto, sviluppo di microrganismi dannosi, avvizzimento o imbrunimento. Mantenere gli spazi degli elettrodomestici perfettamente puliti, garantirà una corretta circolazione dell'aria all'interno delle celle o pareti, essenziale affinchè i macchinari funzionino nel modo corretto.

    Quali altre vetrine refrigerate della Linea Sottocosto posso trovare su Ristoattrezzature?

    • Vetrine bibite
    • Vetrine sushi
    • Vetrine pasticceria
    • Vetrine gelateria
    • Vetrine pizzeria con vaschette porta ingredienti