Pattumiere

Scopri su Ristoattrezzature pattumiere e bidoni per raccolta differenziata: acquista gli accessori per hotel, alberghi, strutture ricettive e ristorative per mantenere pulita la tua struttura e regalare ai tuoi ospiti e clienti un piacevole soggiorno e una magnifica esperienza. Sul nostro shop online puoi trovare pattumiere in acciaio inox, con o senza rotelle, con coperchio e contenitori per la raccolta differenziata.

    Le pattumiere professionali di Ristoattrezzature sono pensate per smaltire i rifiuti della tua attività commerciale, in modo pratico e volce! Tra gli articoli in vendita sul nostro shop online trovi pattumiere carrellate, pattumiere carrellate in acciaio inox, pattumiere carrellate in acciaio inox con pedale, pattumiere carrellare in plastica e pattumiere carrellare con e senza coperchio su ruote, con capacità di raccolta fino a 240 lt.

    Smaltimento rifiuti per un'attività ristorativa o ricettiva: come comportarsi?

    Le attività di ristorazione e le strutture turistiche, a prescindere dalle loro dimensioni e capacità ricettive, hanno esigenze di smaltire i rifiuti prodotti in osservanza alla normativa in materia. La categoria comprende ristoranti e pizzerie, pub, bar e in generale tutti quegli esercizi che servono cibo alla clientela. Ne fanno parte anche alberghi, bed and breakfast e agriturismi.

    Gli scarti prodotti da queste attività sono in gran parte simili. Molti, tra l’altro, appartengono alla categoria dei rifiuti organici, trattandosi di residui di cibo. Questo tipo di rifiuti viene raccolto e trattato separatamente rispetto a tutti gli altri, e se ben differenziato può anche essere avviato ad operazioni di recupero (es: compostaggio). Le altre tipologie di rifiuti prodotti da ristoranti e alberghi sono abbastanza diversificate e possono appartenere alla categoria degli urbani come a quella degli speciali, pericolosi e non pericolosi.

    Lo smaltimento di rifiuti speciali di un ristorante deve essere affidato a delle ditte specializzate autorizzate del settore. Tra i rifiuti da smaltire per un ristoratore ci sono gli oli esausti, la cui raccolta deve essere sempre fatta con molta attenzione. Solitamente bisogna riferirsi agli enti specializzati a consorzi che sia per uso commerciale che per uso domestico, mettono a disposizione diverse tipologie di tariffe dando l’opportunità di smaltire con tanto di certificato e con tanto di trasporto che rispetti le normative previste dalla legge, così da poter assicurare un mancato danno all’ambiente. Infatti, riuscire a rispettare quelle che sono le norme del codice ambientale quando si tratta di rifiuti è molto importante perché ne va della salvaguardia del pianeta. Il giusto riciclo farà si che ci sia meno spazzatura e meno sporcizia e soprattutto renderà il rifiuto una nuova materia prima e non uno scarto.

    Per quali attività sono adatte le pattumiere di Ristoattrezzature?

    • Pattumiere per bar
    • Pattumiere per gelateria
    • Pattumiere per pub
    • Pattumiere per hotel
    • Pattumiere per ristoranti
    • Pattumiere per self-service