Kitchenaid

Su Ristoattrezzature puoi acquistare online attrezzature professionali per cucina a marchio Kitchenaid, robot da cucina, piccoli e grandi elettrodomestici e tutto il necessario per cucinare, in modo funzionale e pratico, ogni piatto che desideri.

    Ordina per

    Tutta la gamma di grandi elettrodomestici, piccoli elettrodomestici e utensili per la cucina KitchenAid si è sempre contraddistinta per un design senza tempo. Uno stile distintivo, ispirato all’iconico robot da cucina, che è in grado di conferire personalità a ogni cucina. Indubbiamente la raffinata fattura, la durevolezza, la robustezza, la qualità dei materiali e la rigorosa attenzione ai dettagli sono state e continueranno a essere alla base del design che caratterizza gli elettrodomestici KitchenAid, da quelli freestanding a quelli da incasso.

    Nel 2013 KitchenAid lancia la nuova gamma completa di piccoli e grandi elettrodomestici di design, dalla preparazione fino alla cottura, capaci di garantire eccellenti condizioni di conservazione e di adattarsi alle più diverse esigenze di installazione di ciascuna cucina. Viene, inoltre, presentata la nuova Linea Artisan comprensiva di Food Processor 4 lt, Bollitore, Frullatore a Immersione cordless, Tostapane 2 e 4 scomparti, Robot da Cucina 4,83 lt e 6,9 lt.

    1919: La nascita del primo robot da cucina e del marchio KitchenAid

    Quasi un secolo fa, un ingegnere dell’Ohio, Herbert Johnston, vide un fornaio preparare l’impasto del pane con un cucchiaio di metallo. Si mise al tavolo da disegno e progettò un mixer meccanico che venne subito lanciato sul mercato come apparecchio professionale, riscuotendo un immediato successo. Nel 1919 il robot modello H-5 venne pensato e progettato anche per un utilizzo domestico: splendido esempio di eccellenza progettuale, il robot conserva tuttora la sua inconfondibile estetica, rappresentando ancora oggi una vera e propria icona di design universale. A questo punto, tutto era pronto per il lancio, mancava solo il nome del marchio, che senza volerlo, fu inventato dalla moglie di uno dei dirigenti di Johnston che, quando provò il nuovo robot da cucina, esclamò entusiasta: "I don't care what you call it, it’s the best kitchen aid I’ve ever had!”. Fu così che nacque il nome KitchenAid.