Categorie

Banchi gelateria

Su Ristoattrezzature puoi acquistare banchi gelateria professionali per esporre in vaschetta e mantenere la temperatura ideale di gelati artigianali, sorbetti, panna e creme fredde. I banchi refrigerati per gelati sono macchinari indispensabili per bar, caffetterie, chioschi estivi, attività balneari, resort e hotel.

    54 Prodotti

    Filtra per

    Promozioni:

    Prezzo

    Ordina per

    All'interno della categoria banghi gelateria di Ristoattrezzature puoi trovare: banchi gelateria statici, banchi gelateria ventilati, vetrine gelateria d'appoggio, banchi gelateria con carapine e vaschette e congelatori a pozzetto per gelati.

    Che differenza c'è tra banchi per gelati con refrigerazione statica e banchi con refrigerazione ventilata?

    I banchi frigo in commercio possono avere, generalmente un raffreddamento statico o un raffreddamento ventilato. Vediamo insieme di cosa si tratta:

    • Nel sistema statico (o canalizzato), l’aria fredda emessa dal generatore del freddo discende verso il basso e previene, con efficacia, la formazione di brina, a vantaggio della conservazione dei gelati che così custodiscono maggiore freschezza. Un vano frigo con sistema di raffreddamento statico, dunque, assicura un livello di umidità ideale per conservare materie prime fresche.
    • Nel sistema ventilato, grazie alla presenza di una ventola, l’aria fredda si disperde con uniformità e con essa l’umidità necessaria per il mantenimento dei prodotti artigianali più spumosi; dunque, un banco frigo con sistema di raffreddamento ventilato offre entrambe le caratteristiche di uno statico e, in più, facilita il ripristino della temperatura interna a seguito dell'apertura delle ante scorrevoli del macchinario. Questi banchi per gelateria sono ideali, ad esempio, per la conservazione del gelato a montagna.

    I banchi con vetrina per gelato che Ristoattrezzature ha selezionato per te, sono vere e proprie vetrine refrigerate speciali dotate di illuminazione interna, nate per soddisfare le esigenze di gelaterie, bar, strutture balneari, resort e tutte quelle attività che necessitano di esporre, valorizzare e servire ai propri clienti, prodotti artigianali come gelati, granite, creme fredde, crêpes dolci, waffel e molto altro. Inoltre, garantiscono di utilizzare il top superiore come piano d'appoggio per strutture che contengono coni gelato, brioches da farcire, cucchiaini, coppette, tovaglioli ed altri strumenti necessari per ottimizzare il servizio ai consumatori.

    I banchi gelateria con vaschette o carapine, disponibili in diverse dimensioni e rifiniture estetiche (moderne o vintage), sono dotati di vani appositi pensati per alloggiare contenitori che contengono i diversi gusti di gelato (a seconda dei modelli, è possibile scegliere capienze differenti per un massimo di 18 gusti da esporre su doppia fila) e struttura interna in acciaio inox 18/10 (AISI 304). La struttura esterna di alcuni banchi può essere rivestita in Corian bianco o nero, un materiale estremamente resistente e di design, enfatizzato dall'illuminazione a Led di serie.

    Come optional aggiuntivo è possibile acquistare, per i modelli che lo prevedono, due tipologie di vaschette per gelato da inserire all'interno dei banchi refrigerati:

    • vaschetta in acciaio inox 18/10
    • vaschetta in plastica alimentare

    Infine, ti proponiamo anche i migliori congelatori a pozzetto per gelateria, ideali per mantenere alla giusta temperatura gelati confezionati a stecco, granite, coppette, sorbetti e ghiaccioli (e ogni altro prodotto della grande distribuzione). Tutti questi modelli, davvero compatti nelle dimensioni esterne ma davvero capienti, rappresentano una soluzione aggiuntiva ai banchi per gelati artigianali, e ti consentiranno di garantire ai tuoi clienti un'ampia alternativa di scelta per grandi e piccini.

    Banchi refrigerati, perché viene utilizzato il Corian?

    Il Corian è un materiale composito avanzato, formato da tri-idrato di alluminio e resina arricchito da pigmenti colorati. È solido e resistente al calore e agli urti, ma al contempo estremamente duttile: può essere intagliato, fresato o lavorato come il legno.

    Ecco le sue caretteristiche principali:

    • Anassorbente: non assorbe, e quindi può essere facilmente pulito con un panno umido, una spugna e un detergente delicato
    • Ecologico e igienico: è un materiale non poroso. È compatto in tutto lo spessore e può essere installato con giunzioni impercettibili che rendono la superficie assolutamente igienica. Il Corian è datto, quindi, all’utilizzo in cucina e al contatto con gli alimenti
    • Ripristinabile: le superfici possono essere rinnovate e riportate all’aspetto originale con un normale detergente abrasivo delicato e una spugnetta abrasiva
    • Atossico: è un materiale inerte e atossico. Esposto a temperature normali, non rilascia gas
    • Giunzioni impercettibili: offre la possibilità di realizzare incollaggi invisibili e superfici continue con giunzioni impercettibili si traduce in possibilità di design praticamente infinite. I banconi particolarmente lunghi o ad angolo, ad esempio, possono essere fabbricati in un unico pezzo
    • Termoformabile: ha la possibilità di essere realizzato con superfici curve