Categorie

Attrezzatura per Cioccolato

Su Ristoattrezzature puoi acquistare online attrezzature professionali, macchinari, accessori e utensili per realizzare le tue creazioni di cioccolato. Scegli tra una vasta gamma di articoli a prezzi straordinari per allestire la tua cioccolateria, il bancone della tua pasticceria o la tua sala da thè.

    Ordina per

    Sul nostro shop online puoi trovare macchinari, accessori e utensili per realizzare tutte le tue creazioni di cioccolato. Dalle macchine ricopritrici per cioccolato adatte a surrogati o coperture che non necessitano di temperaggio, ai tank per cioccolato fuso, dalle temperatrici industriali agli erogatori a spruzzo per le decorazioni: una selezione di articoli ideali per soddisfare le esigenze di produzione di grandi industrie dolciarie, cioccolaterie, pasticcerie e tutte quelle attività che desiderino offrire ai loro clienti creazioni raffinate e golose a base di cacao.

    Quali attrezzature professionali per cioccolato posso acquistare su Ristoattrezzature?

    Sul nostro shop online trovi, al miglior prezzo sul mercato, una vasta gamma di articoli professionali per cioccolato:

    • Accessori temperatrici
    • Cioccolatiera
    • Colatrice di Cioccolato
    • Ricopritrici Cioccolato
    • Riempitrice-Dosatrice
    • Riempitrici Cioccolato
    • Rotative per Cioccolato
    • Erogatore a spruzzo per Cioccolato
    • Tank di Scioglimento
    • Temperatrici per Cioccolato

    Perchè bisogna temperare il cioccolato?

    Temperare il cioccolato è una tecnica fondamentale da imparare e utilizzare per ottenere splendide creazioni dolci di altissima qualità. Il temperaggio del cioccolato, o precristallizzazione, è un processo che consiste nel formare la quantità necessaria di cristalli stabili perché il prodotto si mantenga durevole nel tempo. Il responsabile della precristallizzazione è il burro di cacao, un grasso che può cristallizzarsi in diverse forme e con diversi punti di fusione. Il punto di fusione più alto è 36°C, quindi per sciogliere veramente il cioccolato dovremmo portarlo a temperature al di sopra dei 40°C.

    Occorre temperare il cioccolato, quindi, per ottenere solo cristalli stabili e quindi un prodotto finale brillante, durevole, fluido con un maggior numero di aromi, maggior croccantezza e maggior lucentezza. Per verificare di aver temperato correttamente il cioccolato metti una piccola quantità di prodotto sulla punta di un coltello: se il cioccolato diventa duro e brillante in poco tempo (1-2 minuti) vuol dire che hai fatto un ottimo lavoro!

    Cos'è un tank di scioglimento per cioccolato?

    I tank di scioglimento professionali sono studiati per sciogliere grandi quantità di cioccolato da inserire in temperatrici o ricopritrici professionali. Al fine di rispettare le proprietà organolettiche del cioccolato, il riscaldamento all'interno della vasca contenitiva è affidato a un sistema a bagnomaria, controllato da un termoregolatore. Il tank per cioccolato, generalmente, è dotato anche di un sistema di tubazioni a intercapedine riscaldata, per trasportare il cioccolato fuso fino alle macchine a cui è destinato.

    Vuoi ricevere informazioni sulle attrezzature professionali per le tue creazioni di cioccolato?

    Contattaci subito per realizzare il sogno di allestire il locale che hai sempre desiderato. Acquistare su Ristoattrezzature, non è mai stato così facile e sicuro!