Mascherine, disinfettanti e schermi protettivi per la tua salute, subito disponibili

Mascherine, disinfettanti e schermi protettivi per la tua salute, subito disponibili

Mascherine, disinfettanti e schermi protettivi per la tua salute, subito disponibili

Mascherine, disinfettanti e schermi protettivi per la tua salute, subito disponibili

Attrezzature per Panificio e Pasticceria

Stai cercando le migliori attrezzature professionali per rendere funzionale il tuo panificicio o la tua pasticceria? Su Ristoattrezzature puoi scegliere tra decine di articoli differenti per conservare, esporre, impastare e servire dolci e pane ai tuoi clienti, come abbattitori di temperatura, banchi refrigerati, planetarie e robot da cucina, vetrine per pasticceria, porzionatrici per pizza, armadi fermalievitazione, forni elettrici e a gas e molto altro ancora.

    Ordina per

    Attrezzature professionali per pasticceria

    Se vuoi allestire il laboratorio della tua nuova pasticceria, avrai certamente bisogno di cuocicrema, sfogliatrici, friggitrici, banchi refrigerati, attrezzature professionali per cioccolato per creare ed esporre le tue eleganti monoporzioni stratificate, le mousse, le paste, le praline o i tuoi dolci al cucchiaio. Su Ristoattrezzature puoi scegliere tra decine di attrezzature professionali e arredi per pasticceria ai prezzi migliori sul mercato!

    Le attrezzature professionali per pasticceria di Ristoattrezzature sono articoli indispensabili per preparare dolci in grande quantità e di altissima qualità. Quello della pasticceria è uno dei settori più apprezzati dell’arte culinaria in generale, perchè consente di sperimentare sempre nuove ricette dolci con ingredienti e accostamenti di sapori accattivanti, grazie a macchinari all'avanguardia specifici e digitalizzati, semplificando di gran lunga il lavoro del pasticcere in laboratorio.

    La passione esplosa per il cake design, ossia la pratica di decorare i dolci utilizzando pasta di zucchero, glassa e altri elementi decorativi commestibili, ha permesso che nascesse un'alternativa alle proposte tradizionali da esporre in vetrina e ha reso necessario l'utilizzo di specifiche attrezzature professionali per impastare e dare forma a torte, cupcake, muffin, biscotti oppure montare creme e farciture con la planetaria.

    Quali sono le attrezzature professionali che devi avere per aprire una pasticceria?

    Aprire una pasticceria non è semplice e richiede l'avere cura di molteplici aspetti, da quelli strutturali, relativi al locale e alle attrezzature, a quelli burocratici, senza dimenticare tecnica e creatività.

    La produzione per un'attività commerciale di dolci rende indispensabile l’acquisto e l'utilizzo di una serie di macchinari e attrezzature professionali per pasticceria che siano in grado di rispondere a esigenze quantitative adeguate. Non basta, ovviamente, un forno casalingo o possedere degli utensili che vengono maneggiati tutti i giorni nelle cucine domestiche. Sono necessarie impastatrici professionali, forni, armadi frigo congelatore, abbattitori di temperatura, friggitrici, sfogliatrici e piani di lavoro molto ampi. Senza dimenticare tutte quelle attrezzature di corollario alla produzione vera e propria, come il registratore di cassa, le vetrine refrigerate o neutre per l’esposizione e persino la macchina per il caffè nel caso si fornisca anche il servizio bar.

    Banchi per pasticceria: caratteristiche principali

    Tutti i banchi per pasticceria di Ristoattrezzature sono realizzati con materiali resistenti nel tempo, di alta qualità e di colorazioni differenti e personalizzabili. Questi banchi espositivi per dolci, disponibili anche in diverse dimensioni e caratteristiche, sono dotati di vetri dritti o curvi panoramici per rendere ben visibili i pasticcini contenuti all'interno, ripiani per collocare, nel migliore dei modi, torte e biscotti artigianali per la vendita, ottime finiture laterali e frontali, pannello di comando elettronico per il controllo della temperatura e refrigerazione statica o ventilata a seconda dei modelli selezionati. Sul nostro shop online, è possibile trovare i migliori banchi pasticceria professionali in acciaio inox, Corian e legno per arredare bar e pasticcerie con gusto.

    Quanti tipi di vetrine refrigerate per pasticceria posso acquistare su Ristoattrezzature?

    Le vetrine refrigerate professionali per dolci e gelati verticali o orizzontali (con anta tripla, doppia o singola) di Ristoattrezzature sono attrezzature dotate di illuminazione interna, nate per soddisfare le esigenze di pasticcerie, bar, caffetterie, cioccolaterie, gelaterie e tutte quelle attività che necessitano di esporre, valorizzare e servire, ai propri clienti, prodotti artigianali come torte, gelati e pasticcini. Queste vetrine fredde statiche o ventilate per pasticceria, con 1, 2 o 3 ante d'apertura, sono dotate di ripiani interni, vetrate panoramiche anticondensazione, sistema di sbrinamento ad alta efficienza e termostato per il controllo digitale della temperatura. Il grado di freddo ottenuto tramite gas refrigerante differente, a seconda dei modelli scelti anche a basso consumo, è regolabile in positivo o in negativo a partire da +1°C fino a -18°C.

    Come funziona un'impastatrice planetaria?

    La planetaria è una attrezzatura fondamentale in pasticceria: viene usata per montare, amalgamare e impastare ingredienti secchi e morbidi. Grazie all’impastatrice planetaria si possono ottenere degli impasti uniformi, morbidi e spumosi: per questo motivo, è considerata il robot da cucina migliore che ci sia attualmente sul mercato. Il termine “planetaria” deriva dal tipo di movimento che compie la macchina, simile a quello dei pianeti. Il movimento consente all’utensile di raggiungere ogni parte della vasca dedicata agli ingredienti. La vasca della planetaria è costruita in acciaio 18/10 (AISI 304) ed è dotata di tre accessori base fondamentali: la frusta per montare, la spatola per mescolare farce e composti di media densità e il gancio per impastare composti pesanti.

    Cos'è l'abbattitore di temperatura?

    Gli abbattitori di temperatura professionali, chiamati comunemente abbattitori termici, sono attrezzature che consentono di abbassare molto rapidamente la temperatura di cibi cotti o di materie prime alimentari, per la successiva conservazione in congelatore o in frigorifero. Questo macchinario consente sia l’abbattimento positivo, durante il quale il cuore dell’alimento appena cotto viene portato rapidamente a +3°C, sia la surgelazione (abbattimento negativo), processo in cui il cuore del prodotto raggiunge i -18°C.

    Queste caratteristiche li rendono attrezzature ideali per le preparazioni di pasticcerie, bakery, gelaterie, pizzerie, ristoranti gourmet e tutte quelle attività specializzate nella produzione di impasti dolci o salati, che necessitano di essere abbattuti prima di stratificare o assemblare tutti gli ingredienti insieme.

    Attrezzature professionali per panificio

    Se vuoi allestire il tuo nuovo panificio, avrai certamente bisogno di porzionatrici per pasta e pizza, armadi fermalievitazione, banchi panetteria o panificio, scaffalatura per pane, forni elettrici e a gas per conservare, lavorare, esporre e servire pane, biscotti e prodotti da forno lievitati. Su Ristoattrezzature puoi scegliere tra decine di attrezzature professionali per panificio ai prezzi migliori sul mercato!

    Per valorizzare l'esposizione del pane all'interno della tua attività, abbiamo pensato a una linea dedicata a tutti quei locali legate alla realizzazione e al commercio di prodotti da forno, a partire dai banconi espositivi neutri, caldi e refrigerati moderni e dal sicuro risparmio energetico, fino ad arrivare agli armadi frigo congelatore dentro cui conservare gli impasti a bassa temperatura.

    I banchi espositivi per pane e prodotti da forno ultra panoramici sono pensati, in modo specifico, per l'allestimento di locali che vogliono valorizare l'esposizione dei loro prodotti gastronomici. Queste attrezzature professionali per panificio, disponibili in varie misurazioni, sono composte da moduli componibili e personalizzabili, in Corian e plexiglas bianco. Le vetrine, poste sopra la base d'appoggio, hanno mensole con fori per raccogliere le briciole e facilitare l'igienizzazione delle superfici visibili al pubblico. I banchi per la panetteria, sono un vero e proprio elemento di design moderno per arredare con gusto un'attività commerciale, senza trascurare l'aspetto funzionale degli accessori.

    Nel mondo dell'arredo per panetterie e panifici, oltre all'utilizzo di banchi vendita espositivi, è necessario considerare l'acquisto di scaffalature a parete per l'esposizione di pane, pizza, biscotti e svariati prodotti gastronomici da forno, con piani inclinati per rendere immediatamente visibile, ai clienti, la varietà di prodotti offerti.

    Inoltre, i nostri arredamenti completi per panifici e panetterie sono progettati per consegnarti tutti gli elementi necessari a gestire con successo la tua nuova attività, senza effettuare ulteriori spese di allestimento future. Ad esempio, acquistando uno dei nostri kit base di arredamento completi potrai avere, con un solo click, un banco panetteria a pozzetto con raccogli briciole, un banco neutro con vetrina per esposizione di pane e prodotti da forno, un banco cassa per panetteria, uno scaffale a 5 ripiani dimensioni, un retrobanco panetteria con ante, piani inclinati e portaceste con ceste per pane a norma per la conservazione degli alimenti.

    A cosa serve un armadio per la lievitazione del pane?

    L’armadio di lievitazione per pane ha le stesse caratteristiche di una cella, ma è più pratico ed economico, grazie alle sue dimensioni ridotte simili a quelle di un frigorifero. Il generatore di vapore a iniezione all'interno della struttura, la distribuzione dell’aria uniforme in ogni punto della cella e il mantenimento costante dei valori di umidità e di temperatura, permettono agli impasti da forno di lievitare rimanendo morbidi anche all'esterno.

    Funzioni principali degli armadi fermalievitazione professionali

    Gli armadi fermalievitazione professionali possono essere utilizzati per molteplici scopi tra cui conservare, scongelare, essiccare ma, principalmente, sono nati per gestire il processo ferma/lievita di qualunque prodotto lievitato da infornare, attraverso queste funzioni:

    • funzione e gestione di raffreddamento, riscaldamento e mantenimento impostando tempi e caratteristiche di temperatura/ventilazione
    • funzione e gestione tramite lettura temperatura sonde: evaporatore o cella in aspirazione

    Vuoi ricevere informazioni sulle attrezzature professionali di Ristoattrezzature?

    Contattaci subito per realizzare il sogno di allestire il locale che hai sempre desiderato. Acquistare su Ristoattrezzature, non è mai stato così facile e sicuro!