Arrotondatrici

Learrotondatrici per pizza di Ristoattrezzature sono il macchinario ideale per lavorare e rendere cilindrici impasti morbidi da porzionare, di differenti spezzature e dimensioni.

    L'arrotondatrice professionale di Ristoattrezzature è il macchinario ideale, selezionato per te, necessario per arrotolare paste morbide e ottenere impasti tondi di differenti spezzature. La formatura vera e propria avviene tra un cono rotante e due spirali concave aderenti allo stesso, rivestite in teflon, un materiale antiaderente a base di fluoro, che consentono di ottenere delle porzioni di pasta sferiche. Quest'attrezzatura per lavorare pane, pasta e pizza è completa di uno sfarinatore elettrico indipendente e ha una struttura molto robusta montata su ruote piroettanti dotate di sistema di bloccaggio.

    Le arrotondatrici per pizza sono ideale per arrotondare soprattutto paste molli e medie. La possibilità di regolare, attraverso i volantini, la distanza dei canali dal cono, permette di avere, non solo la stessa precisione di forma da 30 gr a 1600 gr, ma anche di calibrare la forza di arrotondamento. Infatti per ogni pezzatura é possibile ottenere porzioni più o meno strette, a seconda della vicinanza dei canali al cono.

    Cosa sono le macchina porzionatrici e arrotondartici?

    In Italia pane e pizza sono due prodotti consumati quotidianamente, che hanno fatto davvero la storia della gastronomia italiana. Negli ultimi anni c’è stato un incremento di nuove aperture di pizzerie su tutto il territorio nazionale. Questo boom è stato probabilmente influenzato anche dai numerosi programmi televisivi di cucina trasmessi.

    Per aprire una pizzeria sono necessarie diverse attrezzature professionali per la preparazione della pizza, ad esempio impastatrici, forno a legna, elettrico o a gas, banchi da lavoro in acciaio inox, armadi fermalievitazione, stendipizza e infine, dei macchinari estremamente utili che vi permetteranno di risparmiare molto tempo in fase di preparazione in cucina: le porzionatrici e arrotondatrici.

    Le porzionatrici e arrotondatrici per pizzeria e panifici consentono di porzionare e arrotondare velocemente le palline di pasta per preparare pizze e pane di formati differenti. Questi macchinari sono disponibili in diverse dimensioni e con differenti funzionalità, per soddisfare le esigenze di ogni attività per la panificazione.