Arredi / Attrezzature Pescheria

Stai cercando le migliori attrezzature professionali e gli arredi per rendere funzionale la tua pescheria? Su Ristoattrezzature puoi scegliere tra decine di articoli differenti per conservare, lavorare e servire pesce, molluschi, crostacei e preparati di mare ai tuoi clienti, come abbattitori di temperatura, celle frigorifere, banchi pescheria, produttori di ghiaccio e puliscicozze.

    765 Prodotti

    Filtra per prezzo:

    Ordina per

    Se vuoi allestire la tua nuova pescheria, avrai certamente bisogno di abbattitori di temperatura, celle frigorifere, banchi pescheria, produttori di ghiaccio e puliscicozze per conservare, lavorare e servire pesce, molluschi, crostacei e preparati di mare ai tuoi clienti. Su Ristoattrezzature puoi scegliere tra decine di attrezzature professionali per pescheria ai prezzi migliori sul mercato!

    Per valorizzare l'esposizione del pesce all'interno della tua pescheria, abbiamo pensato a una linea dedicata a tutte quelle attività legate al commercio ittico, a partire dai banconi espositivi refrigerati moderni e dal sicuro risparmio energetico, fino ad arrivare alle celle frigorifere modulari e componibili.

    Le nostre attrezzature professionali per la lavorazione del pesce e dei prodotti ittici sono articoli pensati per garantire a te e ai consumatori della tua azienda, una materia prima integra e di alta qualità, sia durante il processo di acquisizione dei prodotti che, successivamente, di vendita al dettaglio.

    Tra gli arredi e le attrezzature per pescheria, indispensabili per aprire il tuo nuovo locale, abbiamo selezionato:

    • abbattitori di temperatura
    • banchi pescheria
    • celle congelamento per pescheria
    • celle frigorifere per pesce
    • ceppi
    • produttori di ghiaccio
    • puliscicozze

    Perchè acquistare un puliscicozze?

    Vuoi velocizzare la lavorazione di cozze e molluschi? In questa sezione del nostro shop online, abbiamo selezionato per te, una vasta gamma di puliscicozze professionali da banco o pavimento tra i migliori produttori italiani. Grazie a questa attrezzatura per pescheria è possibile automatizzare e velocizzare il processo di pulitura dei mitili dalle tipiche incrostazioni e impurità, garantendo, inoltre, massimi standard di igiene.

    Tra le caratteristiche principali di questi strumenti elenchiamo:

    • Risparmio: puoi ridurre la manodopera ottenendo risultati eccellenti con minimi livelli di scarto
    • Garanzia: certifichiamo i materiali utilizzati: struttura e cestello estraibile dei nostri puliscicozze sono in acciaio inox AISI 304
    • Fiducia: vendiamo articoli che rispettino le normative attualmente vigenti in termini di trattamento dei prodotti ittici
    • Usabilità: questo strumento versatile è ideale per pescherie, catering, ristoranti, mense, supermercati, ipermercati, ecc.
    • Capacità: ti offriamo un'ampia scelta di modelli che possono contenere da 5 a 18 Kg di materie prime
    • Sicurezza: tutte le attrezzature sono dotate di coperchio in policarbonato trasparente estremamente resistente

    A cosa serve l'abbattimento del pesce crudo e perché è così importante usare abbattitori professionali?

    Il pesce crudo, sotto forma di sushi e sashimi è entrato prepotentemente nelle abitudini alimentari degli italiani negli ultimi anni. L’abbattimento del pesce crudo è una procedura necessaria a debellare microrganismi patogeni normalmente presenti nel pesce e che costituiscono un pericolo potenzialmente mortale per coloro che consumano cibo infetto.

    In sintesi, l’abbattimento dei cibi è una procedura che porta, con una certa velocità, i cibi trattati a temperature molto basse. In questo modo le larve di parassiti eventualmente presenti nei cibi e altri microrganismi dannosi, interrompono il proprio ciclo di riproduzione. Mantenendo i cibi a bassa temperatura, per un certo periodo di tempo, i microorganismi vengono completamente distrutti e gli alimenti trattati possono essere classificati come sicuri e sani.

    Per dare un’idea della potenza di un’abbattitore professionale

    : questo strumento è progettato per far scendere la temperatura dei cibi a 3° in 90 minuti. Naturalmente si possono raggiungere temperature molto più basse, in tempi più o meno ristretti a seconda della potenza dell’abbattitore utilizzato.

    La circolare n.10 del 1992 del Ministero della Salute stabilisce che, al fine di eliminare ogni potenziale pericolo dai cibi serviti ai propri clienti, tutte le attività di ristorazione che servono pesce crudo ai propri clienti devono conservare il pesce a una temperatura inferiore a -20° per almeno 24 ore continuative. Il tempo potrebbe essere più lungo in caso di tipi particolari di pesce o di pezzi di grandi dimensioni.

    Vuoi ricevere informazioni sulle attrezzature professionali di Ristoattrezzature?

    Contattaci subito per realizzare il sogno di allestire il locale che hai sempre desiderato. Acquistare su Ristoattrezzature, non è mai stato così facile e sicuro!