Setacciatrice

Le setacciatrici professionali di Ristoattrezzature sono macchine per pasticcerie, panifici, pizzerie e forni ideali per setacciare la farina e purificarla da tutte le impurità prima del suo utilizzo.

    Le setacciatrici professionali di Ristoattrezzature sono progettate per eliminare tutte le impurità ed ossigenare la farina, prima che venga utilizzata negli impasti per prodotti da pasticceria, panetteria o pizzeria. Montate su ruote con dispositivo di bloccaggio automatico, queste attrezzature professionali per pasticceri e panificatori sono dotate di sistema di fuoriuscita girevole (in modo che si possa versare il contenuto direttamente nell'impastatrice), aperture su entrambi i lati del macchinario per consentire di lavorare sia a destra che a sinistra e setaccio estraibile.

    Il macchinario è in grado di setacciare fino a 100 kg di farina in 5 minuti: nel modello base, gli ingredienti polverizzati escono a 104 cm da terra.

    A cosa serve setacciare la farina?

    Il setacciamento viene utilizzato per separare un solido in particelle di dimensioni diverse più piccole. Consiste nel far passare una miscela attraverso un setaccio o un filtro che possiede una grana più o meno fitta, a seconda del prodotto che si desidera ottenere. Nella gastronomia, la farina viene solitamente setacciata per omogeneizzarla o per aerarla: questo impedisce che formi grumi quando verrà mescolata con altre sostanze.