Tramogge carrellate

Su Ristoattrezzature puoi acquistare tramogge carrellate in acciaio inox al miglior prezzo sul mercato, ideali per contenere zucchero, sale, farina o qualsiasi componente solido o liquido. Queste attrezzature professionali sono adatte per essere utilizzate sia in ambienti alimentari che ospedalieri.

    13 Prodotti

    Filtra per prezzo:

    Ordina per

    Le tramogge carrellate in acciaio inox di Ristoattrezzature sono dei mobili funzionali e pratici su ruote, a tenuta stagna, adatte all'uso alimentare e ospedaliero: ideali per contenere zucchero, sale, farina o qualsiasi elemento solido o liquido. Queste attrezzature sono dotate di coperchio doppio, apribile verso l'alto, per consentire agevolmente di immettere o prelevare il contenuto necessario di ingredienti o materiali; la struttura della tramoggia è realizzata con materiali di altissima qualità che ne garantiscono resistenza e affidabilità costruttiva.

    La tramoggia inox, realizzata in vari modelli, diverse misurazioni e capacità, è l'articolo di cui non puoi fare a meno nella tua struttura alberghiera o nel laboratorio della tua pasticceria, panetteria o pizzeria.

    Le tramogge in acciaio inox che trovi su Ristoattrezzature si dividono in tre categorie principali:

    • tramogge carrellate semplici
    • tramogge carrellate passanti
    • tramogge carrellate con divisorio

    Acciaio inox, perché si usa in cucina?

    Due sono gli aspetti fondamentali da ricordare quando si decide di acquistare prodotti in acciaio inox per allestire una cucina o un laboratorio professionali:

    • Igiene: per chi si occupa di ristorazione professionale, l’igiene è sicuramente uno dei fattori più importanti da prendere in considerazione. In questo caso, l’acciaio inox è sicuramente un alleato fondamentale a cui non si può rinunciare. Laboratori di panificazione, pasticceria, pizzeria, bar e ristoranti devono avere superfici resistenti agli agenti chimici, all’usura e facilmente pulibili.
    • Resistenza e Durevolezza nel tempo: l’acciaio inox è una lega metallica dotata di straordinarie proprietà in termini di resistenza. Il materiale gode di una massiccia quantità di cromo, si parla di una presenza che varia dall’11 al 30%. Questa composizione impedisce all’acciaio inox di arrugginire e di corrodersi nel caso in cui venga sottoposto all’esposizione continua di acqua ed aria. L’elemento chimico come il cromo infatti, ossidandosi con l’ossigeno si trasforma, dando vita all’ossido di cromo. Quest’ultimo aderisce al prodotto in acciaio inox che si vuole realizzare, impedendo che si formi ulteriore ossidazione e, quindi, il tanto odiato aspetto della ruggine.