Armadi e Scaffali

Stai cercando armadi e scaffali per mantenere in ordine gli ingredienti e tutte le attrezzature da cucina per il tuo locale o laboratorio? Allora sei nel posto giusto! Su Ristoattrezzature puoi acquistare decine di articoli in acciaio inox che ti aiuteranno a sfruttare al meglio gli spazi a tua disposizione.

    Ordina per

    Gli armadi in acciaio inox e gli scaffali in acciaio inox di Ristoattrezzature sono mobili specifici per la conservazione e l'organizzazione di materiali, utensili, stoviglie, alimenti per sfruttare al meglio gli spazi a tua disposizione, all'interno del tuo locale.

    Gli armadi che ti proponiamo possono avere 1 o 2 porte battenti/scorrevoli e contenere diversi ripiani interni profondi 40, 50, 60 o 70 cm (altezza e larghezza variano a seconda del modello selezionato). La struttura interna ed esterna di queste attrezzature è costruita in acciaio inossidabile, una lega metallica dotata di straordinarie proprietà in termini di resistenza nel tempo. Inoltre, questi articoli sono dotati di 4 piedini tubolari e spigoli interni arrotondati pensati per facilitare le quotidiane operazioni di igienizzazione.

    Gli scaffali che trovi all'interno di questa categoria sono consigliati per disporre, con ordine e in modo davvero pratico, bottiglie in vetro di salse o bevande, prodotti in scatola o latta, articoli secchi per gli impasti (farina, zucchero) e tutte le scorte alimentari necessarie al tuo ristorante o locale. Le scaffalature in acciaio inox possono avere svariate destinazioni d'uso a seconda del locale che desideri allestire: possono, come elencato, soddisfare tutte le esigenze di una cucina professionale, oppure essere posizionate in strutture del settore medico-infermieristico, all'interno di cantieri, laboratori meccanici e tante altre attività ancora. Gli scaffali possono avere un massimo di 4 ripiani, forati o lisci, e raggiungere un'altezza di 200 cm.

    Ecco tutti gli armadi e gli scaffali che puoi trovare all'interno della Linea Acciaio Inox di Ristoattrezzature:

    • Armadi in acciaio inox con porte a battente - altezza 150 cm
    • Armadi in acciaio inox con porte a battente - altezza 180 cm
    • Armadi in acciaio inox con porte scorrevoli - altezza 150 cm
    • Armadi in acciaio inox con porte scorrevoli - altezza 180 cm
    • Armadi spogliatoi in lamiera
    • Ripiani forati in acciaio inox per scaffali
    • Ripiano intermedio per armadi in acciaio inox
    • Scaffali in acciaio inox con ripiani forati - altezza 200 cm
    • Scaffali in acciaio inox con ripiani lisci - altezza 150 cm
    • Scaffali in acciaio inox con ripiani lisci - altezza 180 cm
    • Scaffali in acciaio inox con ripiani lisci - altezza 200 cm
    • Scaffali in filo cromato

    Acciaio inox, perché si usa in cucina?

    Due sono gli aspetti fondamentali da ricordare quando si decide di acquistare prodotti in acciaio inox per allestire una cucina o un laboratorio professionali:

    • Igiene: per chi si occupa di ristorazione professionale, l’igiene è sicuramente uno dei fattori più importanti da prendere in considerazione. In questo caso, l’acciaio inox è sicuramente un alleato fondamentale a cui non si può rinunciare. Laboratori di panificazione, pasticceria, pizzeria, bar e ristoranti devono avere superfici resistenti agli agenti chimici, all’usura e facilmente pulibili.
    • Resistenza e Durevolezza nel tempo: l’acciaio inox è una lega metallica dotata di straordinarie proprietà in termini di resistenza. Il materiale gode di una massiccia quantità di cromo, si parla di una presenza che varia dall’11 al 30%. Questa composizione impedisce all’acciaio inox di arrugginire e di corrodersi nel caso in cui venga sottoposto all’esposizione continua di acqua ed aria. L’elemento chimico come il cromo infatti, ossidandosi con l’ossigeno si trasforma, dando vita all’ossido di cromo. Quest’ultimo aderisce al prodotto in acciaio inox che si vuole realizzare, impedendo che si formi ulteriore ossidazione e, quindi, il tanto odiato aspetto della ruggine.